L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK (Lamar Waldron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Legacy of Secrecy” (L'eredità della segretezza) fornisce un'esplorazione completa dell'assassinio di JFK e delle sue implicazioni più ampie, supportata da un'ampia ricerca e da informazioni recentemente declassificate. Presenta prove convincenti contro la narrazione ufficiale e coinvolge la criminalità organizzata e altre parti nel complotto dell'assassinio. I lettori apprezzano i dettagli e l'accuratezza, anche se alcuni lo trovano lungo e a volte ripetitivo.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva basata su documenti e prove di recente pubblicazione.
Narrazione coinvolgente che mantiene l'interesse del lettore nonostante la lunghezza.
Fornisce nuovi spunti di riflessione sull'assassinio di JFK, compreso il possibile coinvolgimento della mafia.
Presentazione ben organizzata e coerente dei fatti.
Una lettura obbligata per chi è interessato alle teorie sull'assassinio di JFK.

Svantaggi:

Molto lungo (oltre 900 pagine), che secondo alcuni lettori avrebbe potuto essere condensato.
Alcune critiche sulla mancanza di un esame critico di alcune affermazioni.
Presuppone una conoscenza preliminare degli eventi e del contesto, allontanando potenzialmente i principianti.
Alcuni lettori lo hanno trovato denso e ripetitivo, con un contesto storico eccessivamente dettagliato.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legacy of Secrecy: The Long Shadow of the JFK Assassination

Contenuto del libro:

Dagli autori di Ultimate Sacrifice - questo "avvincente libro sull'assassinio stesso e sui risultati devastanti dei segreti governativi... dimostra la continua attualità e l'importanza della ricerca della verità dietro una delle tragedie più personali degli Stati Uniti" ( Publishers Weekly, recensione stellata).

L'assassinio di John F. Kennedy ha dato il via a una frenetica ricerca dei suoi assassini. Ha anche dato il via a una serie di azioni segrete da parte di Lyndon Johnson, Robert F. Kennedy e altri alti funzionari per nascondere il fatto che nel novembre 1963 gli Stati Uniti erano sul punto di invadere Cuba come parte di un colpo di stato autorizzato da JFK. L'esposizione del piano di colpo di Stato avrebbe potuto portare a un confronto nucleare con la Russia, ma l'insabbiamento impedì un'indagine completa sull'assassinio di Kennedy, un'eredità di segretezza che avrebbe avuto un impatto sulla politica americana e sulla politica estera per i successivi quarantacinque anni. Inoltre, ha permesso a due uomini che hanno confessato il loro ruolo nell'omicidio di JFK di essere coinvolti nell'assassinio del Dr. Martin Luther King nel 1968. Interviste esclusive e file recentemente declassificati dagli Archivi Nazionali documentano con agghiaccianti dettagli come tre boss mafiosi siano stati in grado di impedire che la verità venisse alla luce fino ad oggi.

Il volume in brossura è aggiornato con nuove drammatiche rivelazioni, ha tre nuovi capitoli, una sezione ampliata di foto-documenti e testi aggiornati in tutto, compresa la storia completa di come tre potenti boss mafiosi usarono il piano top-secret di John e Robert Kennedy di organizzare un colpo di stato contro Fidel Castro per assassinare JFK.

"Esplosivo... basato principalmente su documenti governativi dell'Archivio Nazionale". -- Vanity Fair

"Hanno reso un servizio, dissotterrando le prove d'archivio più profonde, oscure e inquietanti a sostegno della loro teoria dell'omicidio mafioso". --Ron Rosenbaum, autore del bestseller del New York Times Spiegare Hitler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619021907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK - Legacy of Secrecy: The Long...
Dagli autori di Ultimate Sacrifice - questo...
L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK - Legacy of Secrecy: The Long Shadow of the JFK Assassination
Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del...
Cinque decenni dopo una delle più grandi tragedie...
Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo - Hidden History of the JFK Assassination - the definitive account of the most controversial crime of the twentieth century
La storia nascosta dell'assassinio di JFK: Il resoconto definitivo del crimine più controverso del...
Questo resoconto definitivo del crimine più...
La storia nascosta dell'assassinio di JFK: Il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo - The Hidden History of the JFK Assassination: The Definitive Account of the Most Controversial Crime of the Twentieth Century
Il sacrificio finale: John e Robert Kennedy, il piano per un colpo di stato a Cuba e l'assassinio di...
Una pietra miliare nella ricerca storica, che...
Il sacrificio finale: John e Robert Kennedy, il piano per un colpo di stato a Cuba e l'assassinio di JFK - Ultimate Sacrifice: John and Robert Kennedy, the Plan for a Coup in Cuba, and the Murder of JFK

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)