Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva (Tilda Shalof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tilda Shalof offre uno sguardo onesto e penetrante sulla vita di un'infermiera di terapia intensiva, evidenziando le complessità emotive e morali che gli infermieri affrontano quotidianamente. Risuona sia con gli infermieri attuali che con gli ex infermieri, offrendo loro esperienze relazionabili e un più profondo apprezzamento per la professione infermieristica. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato accattivante ed educativo, alcuni lo hanno criticato per la sua ripetitività e autopromozione.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, rappresentazione realistica delle esperienze infermieristiche, fornisce spunti emotivi e morali, è adatta agli infermieri e a chi è interessato alla professione, sottolinea le sfide e la dedizione degli infermieri ed è in grado di suscitare risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo e autopromozionale, le critiche alle politiche sul sonno in servizio possono sembrare irrealistiche, manca la menzione degli errori infermieristici personali a scopo di apprendimento e può offrire una prospettiva diversa dai sistemi sanitari non canadesi.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nurse's Story: Life, Death and In-Between in an Intensive Care Unit

Contenuto del libro:

Il team di infermiere con cui Tilda Shalof si trovò a lavorare nel reparto di terapia intensiva (ICU) di un ospedale di una grande città era noto come Laura s Line. Erano un po' selvagge: intelligenti, divertenti, irrispettose dell'autorità, ma anche premurose e incredibilmente impegnate nel loro lavoro. Laura dava il tono con i suoi rapidi commenti. Frances, di Terranova, era famosa per le sue ricette improvvisate. Justine, la rappresentante sindacale, indossava magliette con slogan di sfida, come Nurses Care But It s Not in the Budget. Shalof era quella che aveva frequentato l'università. Gli altri la accusavano di essere così sensibile.

Dipendevano l'uno dall'altro. Lavorare in terapia intensiva era emotivamente e fisicamente estenuante. Molti pazienti, semplicemente, stavano morendo e il personale si sforzava di prolungare le loro vite. Con la loro abilità, la loro dedizione e le risorse della scienza moderna, a volte avevano quasi troppo successo. Medici e infermieri si chiedevano se ciò che facevano per i pazienti in fase terminale non fosse, in alcuni casi, troppo estremo. Alcuni pazienti sono stati ricoverati quando era troppo tardi anche per misure eroiche. Un bambino colpito da aneurisma cerebrale nel bel mezzo di una partita di hockey. Una donna salvata troppo tardi da una casa in fiamme. Tutto questo ha pesato sul personale.

Eppure, nei giorni migliori, il loro lavoro è stato molto utile. Shalof descrive una collega che sta gestendo un paziente in crisi: L'ho guardata. Nicky era eccitata. Stava facendo cinque cose diverse allo stesso tempo, pianificandone altre cinque. Era totalmente concentrata, nel suo elemento, in controllo, completamente a suo agio nel caos. Sul suo volto c'era un enorme sorriso. Alle infermiere piace sistemare le cose. Se possono.

Shalof, un'infermiera veterana di terapia intensiva, rivela cosa significa davvero lavorare dietro le tende chiuse dell'ospedale. Il dramma, l'umorismo sardonico, il carico di lavoro massacrante, l'allegro cameratismo, i grandi e i piccoli problemi, sono tutti portati vividamente in vita in questo libro straordinario.

"Dall'edizione con copertina rigida."".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771080876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva - A Nurse's...
Il team di infermiere con cui Tilda Shalof si...
Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva - A Nurse's Story: Life, Death and In-Between in an Intensive Care Unit
La formazione di un infermiere - The Making of a Nurse
L'autrice del bestseller “La storia di un'infermiera” torna con altre storie da insider.Tilda Shalof è...
La formazione di un infermiere - The Making of a Nurse
Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo - Camp Nurse: My Adventures at Summer...
L'autrice di A Nurse's Story e The Making of a...
Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo - Camp Nurse: My Adventures at Summer Camp
Aprire il mio cuore: Un viaggio da infermiere a paziente e viceversa - Opening My Heart: A Journey...
Tilda Shalof si è occupata di pazienti gravemente...
Aprire il mio cuore: Un viaggio da infermiere a paziente e viceversa - Opening My Heart: A Journey from Nurse to Patient and Back Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)