Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo (Tilda Shalof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo divertente e nostalgico sulle esperienze di un'infermiera di campo, ricco di momenti umoristici e seri. Risuona bene con coloro che hanno frequentato i campi estivi, offrendo una prospettiva unica e allo stesso tempo riferendosi alle sfide affrontate dagli infermieri dei campi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è accattivante, evoca ricordi nostalgici per i partecipanti ai campi estivi, combina l'umorismo con i momenti seri, offre consigli pratici e storie relazionabili per gli aspiranti infermieri dei campi e fornisce utili conoscenze mediche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato la mancanza di informazioni approfondite sull'infermieristica del campo, mentre altri hanno parlato di una mancanza di calore nella narrazione e hanno trovato alcune storie volgari o poco attraenti, portando a sentimenti contrastanti sulla gestione del campo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camp Nurse: My Adventures at Summer Camp

Contenuto del libro:

L'autrice di A Nurse's Story e The Making of a Nurse torna a descrivere le sue esperienze come infermiera in un campo estivo.

Dopo aver lavorato per anni in unità di terapia intensiva occupandosi di malati gravi, l'infermiera Tilda Shalof rivolge ora la sua attenzione a pazienti sani, i bambini dei campi estivi. In questo ricordo di sei estati trascorse in diversi campi, Shalof apre una finestra sul mondo che è un'utopia per la stragrande maggioranza dei bambini, i proverbiali "campeggiatori felici", ma a volte anche un luogo di intensa miseria per alcuni.

Nel corso dell'estate, mentre i bambini si affollano nell'infermeria con una varietà di disturbi ordinari, ma anche straordinari, la Shalof descrive il modo in cui li valuta, li diagnostica e li cura, dalle fastidiose infestazioni di pidocchi e le graffianti punture d'insetto, alle braccia rotte e ai gravi incidenti. Ma la Shalof scopre che il più delle volte è lei a curare i malesseri psicologici. Fa amicizia con ragazzi di famiglie che stanno affrontando amari divorzi, ragazze con disturbi alimentari, un campeggiatore che tenta il suicidio in una disperata richiesta di essere rimandato a casa, un adolescente in lutto per la recente morte del padre. Qualunque sia il problema o la preoccupazione, è all'infermiera del campo che i ragazzi - e i consulenti - vanno a chiedere aiuto.

Questi aneddoti sono raccontati con un tono leggero, pieno di buon umore e di risate. Le storie di Shalof sono estremamente divertenti e soddisfano la nostalgia che ogni genitore prova quando manda i propri figli in campeggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771079863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva - A Nurse's...
Il team di infermiere con cui Tilda Shalof si...
Storia di un'infermiera: Vita, morte e intermediazione in un'unità di terapia intensiva - A Nurse's Story: Life, Death and In-Between in an Intensive Care Unit
La formazione di un infermiere - The Making of a Nurse
L'autrice del bestseller “La storia di un'infermiera” torna con altre storie da insider.Tilda Shalof è...
La formazione di un infermiere - The Making of a Nurse
Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo - Camp Nurse: My Adventures at Summer...
L'autrice di A Nurse's Story e The Making of a...
Infermiera del campo: Le mie avventure al campo estivo - Camp Nurse: My Adventures at Summer Camp
Aprire il mio cuore: Un viaggio da infermiere a paziente e viceversa - Opening My Heart: A Journey...
Tilda Shalof si è occupata di pazienti gravemente...
Aprire il mio cuore: Un viaggio da infermiere a paziente e viceversa - Opening My Heart: A Journey from Nurse to Patient and Back Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)