Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino (Allie Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia profondamente commovente e avvincente, raccontata dal punto di vista di un bambino di quattro anni di nome Danny, che vive la realtà dell'abuso domestico e le difficoltà della sua madre single. Sebbene la narrazione sia impegnativa a causa dell'argomento trattato e della voce unica, molti lettori l'hanno trovata splendidamente scritta e coinvolgente.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prospettiva unica e avvincente dal punto di vista di un bambino
emotivamente commovente e relazionabile
affronta argomenti tabù come l'abuso domestico in modo onesto e umano
ricco di dettagli ed evoca forti emozioni
coinvolgente al punto che i lettori si sentono coinvolti nella storia di Danny.

Svantaggi:

Può richiedere un'avvertenza di attivazione a causa dei temi dell'abuso domestico
alcuni lettori hanno trovato la voce del bambino difficile da accettare all'inizio
l'argomento pesante potrebbe essere angosciante per alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tale of a Tooth: Heart-Rending Story of Domestic Abuse Through a Child's Eyes

Contenuto del libro:

Raccontato dalla voce di un bambino intelligente, appassionato e insolito, "Storia di un dente" è uno sguardo coinvolgente e avvincente sull'impatto degli abusi domestici su un nucleo familiare vulnerabile.

Danny, quattro anni, vive con la madre Natalie in una piccola città del Sussex. La vita è difficile e quando rischiano una sanzione per i sussidi, la salvezza appare sotto forma di un'impiegata del Centro per l'impiego di nome Karen. Ma l'impatto di Karen andrà ben oltre questo gesto generoso, perché lei e Natalie inizieranno un'intensa relazione.

Una storia straordinaria del legame tra una madre e suo figlio. La voce di Danny, quattro anni, è assolutamente convincente, straziante e alla fine piena di amore e speranza" Catherine Hall.

Allie Rogers fa di nuovo centro. Un libro che parla di problemi, ma non di problemi, e un libro sull'infanzia che non è sdolcinato ed emotivo: con Racconto di un dente, Allie Rogers ha creato una storia originale, potente e duratura. La voce di Danny è leggibile, memorabile e potrebbe avermi fatto cambiare idea sui narratori bambini" The Book Bag.

È stata una lettura impegnativa in termini di esplorazione del tema spesso tabù della violenza domestica tra donne, il che lo rende un romanzo estremamente importante. Esplorando una storia che troppo spesso viene tenuta privata, ma che tuttavia ha un disperato bisogno di essere raccontata, Allie Rogers non ha peli sulla lingua nel descrivere la prepotenza e la brutalità che si possono trovare all'interno delle relazioni. Per questo merita le nostre congratulazioni". Jess Richards.

Con una voce unica, avvincente e assolutamente originale e personaggi che ho amato fin dalla prima pagina, Racconto di un dente racconta la storia critica, tempestiva e straziante di un bambino e di sua madre che affrontano le difficoltà della vita con grazia e saggezza e, soprattutto, l'un l'altro" Laurie Frankel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787198524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo oro - Little Gold
Nell'estate del 1982, a Brighton, il caldo è opprimente e si scatenano tempeste. La piccola Gold, una ragazzina sull'orlo dell'adolescenza, sta lottando con la...
Piccolo oro - Little Gold
Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino - Tale...
Raccontato dalla voce di un bambino intelligente,...
Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino - Tale of a Tooth: Heart-Rending Story of Domestic Abuse Through a Child's Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)