Piccolo oro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piccolo oro (Allie Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Gold è una struggente storia di crescita ambientata nella Brighton degli anni Ottanta, che segue una ragazzina alle prese con il crollo della sua famiglia e la sua identità di maschiaccio e lesbica. Il libro è caratterizzato dalla sincera amicizia tra Little Gold e l'anziana vicina Peggy, che fornisce saggezza e sostegno nel caos della vita di Little Gold. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato l'inizio lento e impegnativo a causa del pesante slang britannico e dei temi del trauma infantile, nel complesso la narrazione è stata riconosciuta per la sua bella scrittura e profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con un linguaggio evocativo, un forte sviluppo dei personaggi e una toccante rappresentazione dell'amicizia. I lettori hanno apprezzato l'autenticità dei personaggi e i temi emotivi esplorati. Molti hanno trovato nostalgica e vivida l'ambientazione della Brighton degli anni Ottanta e diverse recensioni hanno sottolineato la speranza che emerge attraverso le difficili circostanze affrontate dai personaggi.

Svantaggi:

L'inizio del libro è descritto come lento e potrebbe risultare ostico per alcuni lettori a causa dello slang britannico poco familiare. Alcuni hanno ritenuto che alcune storie, come quella del bullismo, non siano state esplorate in profondità e sono state espresse critiche sul numero di temi pesanti inclusi, che potrebbero risultare opprimenti. I recensori hanno notato che, pur affrontando temi seri, il libro mantiene un equilibrio che potrebbe lasciare alcuni a disagio.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Gold

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1982, a Brighton, il caldo è opprimente e si scatenano tempeste. La piccola Gold, una ragazzina sull'orlo dell'adolescenza, sta lottando con la realtà della sua famiglia distrutta e di una casa che sta cadendo nel caos.

Il suo unico rifugio è l'albero in fondo al giardino. Nella sua vita frammentata entra l'anziana vicina di casa, Peggy Baxter.

Il legame tra le due è immediato, ma proprio quando sembra che Little Gold abbia trovato conforto, compaiono degli estranei che cercano di approfittare della sua fragile famiglia nel modo peggiore possibile. In un'epoca in cui è difficile parlare ad alta voce, può Little Gold condividere abbastanza della sua vita da evitare il disastro? E Peggy Baxter, una donna a corto di tempo e con i suoi segreti da nascondere, può riconoscere il pericolo prima che sia troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787199958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo oro - Little Gold
Nell'estate del 1982, a Brighton, il caldo è opprimente e si scatenano tempeste. La piccola Gold, una ragazzina sull'orlo dell'adolescenza, sta lottando con la...
Piccolo oro - Little Gold
Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino - Tale...
Raccontato dalla voce di un bambino intelligente,...
Storia di un dente: Storia straziante di abusi domestici attraverso gli occhi di un bambino - Tale of a Tooth: Heart-Rending Story of Domestic Abuse Through a Child's Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)