Storia di Maome O Isl sem segredos

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia di Maome O Isl sem segredos (Harry Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno sguardo introduttivo alla storia dell'Islam e alla vita di Maometto ed è noto per essere accessibile e informativo, ma attira critiche per la sua mancanza di imparzialità e per i numerosi errori grammaticali. Mentre alcuni lettori ne lodano la chiarezza e la profondità, altri ritengono che l'autore propenda per una rappresentazione negativa dell'Islam, concentrandosi sulle opinioni estremiste senza riconoscere le prospettive più moderate.

Vantaggi:

Introduzione informativa all'Islam e alla vita di Maometto, accessibile e facile da leggere, presenta fatti storici, si avvale di fonti primarie.

Svantaggi:

Manca di imparzialità e presenta una visione parziale dell'Islam, contiene numerosi errori grammaticali e può provocare disagio nei lettori che cercano una prospettiva equilibrata.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Historia de Maome O Isl sem segredos

Contenuto del libro:

La più incredibile storia di Maometto che sia mai stata raccontata. Si dice che la verità sia più strana della finzione e, onestamente, non avrebbero potuto dirlo meglio.

Ci sono battaglie, omicidi, intrighi, stupri, torture, intimidazioni e molto altro. Nel corso della sua vita, Maometto inventò la jihad, il sistema di conquista più efficiente che si possa creare. La storia della vita di Maometto è anche la chiave che apre le complessità e le confusioni della stessa religione islamica.

La comprensione di questa storia ci dà immediatamente una visione molto chiara della religione e dell'incredibile importanza che questo argomento riveste per il nostro futuro. Questo libro impressionante non è un libro che gira intorno al problema. Fa rivivere l'argomento in modo affascinante e istruttivo.

Invece di guardare all'Islam attraverso il prisma della prospettiva occidentale (di norma influenzata dal cristianesimo), lo spiega attraverso l'etica islamica stessa. In questo modo, il libro fa luce sull'etica e sulle credenze occidentali e utilizza un linguaggio semplice e di facile comprensione. Non ci sono idee politicamente corrette, né scuse o pretese.

Non è l'Islam che vogliamo che sia, ma l'Islam come è realmente. È necessario leggere questo libro perché, nel mondo di oggi, queste informazioni sono di vitale importanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519468222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di Maome O Isl sem segredos - A Historia de Maome O Isl sem segredos
La più incredibile storia di Maometto che sia mai stata raccontata. Si dice che...
Storia di Maome O Isl sem segredos - A Historia de Maome O Isl sem segredos
Anglofobia: l'odio misconosciuto - Anglophobia: The Unrecognised Hatred
“La razza bianca è la più grande assassina, stupratrice, saccheggiatrice e...
Anglofobia: l'odio misconosciuto - Anglophobia: The Unrecognised Hatred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)