Anglofobia: l'odio misconosciuto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anglofobia: l'odio misconosciuto (Harry Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che “Anglophobia: The Unrecognised Hatred” affronta il tema del razzismo anti-bianco, in particolare nei confronti degli australiani di origine anglosassone, e critica lo sforzo organizzato per minare la loro presenza e influenza nella società. Molti recensori hanno elogiato il libro per la ricerca e gli approfondimenti su questo tema e lo considerano una lettura cruciale per comprendere gli attuali movimenti politici.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, presenta un'analisi approfondita del razzismo anti-bianco, in particolare in Australia, e fornisce approfondimenti sulle radici storiche e ideologiche di questo problema. I recensori ne apprezzano l'organizzazione, gli argomenti convincenti presentati e il potenziale di sensibilizzazione sulle sfide culturali che gli anglo-australiani devono affrontare. Viene descritto come un libro che apre gli occhi e una lettura obbligata per chi si preoccupa dei cambiamenti della società.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non si spinga abbastanza in là nello specificare gli individui o i gruppi responsabili degli attacchi percepiti alla cultura bianca. Sono state mosse critiche anche all'impostazione del libro, che alcuni considerano eccessivamente incentrata su un'unica narrazione che potrebbe essere interpretata come escludente o cospiratoria. Inoltre, il tono potrebbe risultare allarmistico per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anglophobia: The Unrecognised Hatred

Contenuto del libro:

“La razza bianca è la più grande assassina, stupratrice, saccheggiatrice e ladra del mondo moderno”. Così ha detto la giornalista Nikole Hannah-Jones.

Se avesse detto questo di qualsiasi altra razza, è improbabile che avrebbe mai trovato lavoro presso un media mainstream. Eppure Nikole Hannah-Jones non solo è stata assunta dal New York Times, ma ha ricevuto l'ambito Premio Pulitzer per il giornalismo per il progetto 1619, che diffama anche i bianchi.

Perché una retorica così odiosa non costituisce un ostacolo all'assunzione al New York Times, mentre le critiche a qualsiasi altro gruppo razziale sarebbero licenziate in un minuto? Perché la Teoria Critica della Razza e la sua diffamazione dei bianchi e delle loro società si insinuano in ogni angolo dell'istruzione, dei media e del mondo aziendale?

Queste e altre domande hanno bisogno di risposte perché la civiltà occidentale, in Australia e altrove, sta affrontando una minaccia esistenziale. Anglophobia The Unrecognised Hatred analizza e articola le cause profonde di questo pervasivo odio anti-bianco.

Il libro è un rifiuto sistematico dell'idea ipocrita che il razzismo sia accettabile, purché sia diretto solo contro uomini, donne e bambini bianchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645716320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di Maome O Isl sem segredos - A Historia de Maome O Isl sem segredos
La più incredibile storia di Maometto che sia mai stata raccontata. Si dice che...
Storia di Maome O Isl sem segredos - A Historia de Maome O Isl sem segredos
Anglofobia: l'odio misconosciuto - Anglophobia: The Unrecognised Hatred
“La razza bianca è la più grande assassina, stupratrice, saccheggiatrice e...
Anglofobia: l'odio misconosciuto - Anglophobia: The Unrecognised Hatred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)