Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani (Larry Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita di Jonathan Alder, in particolare delle sue esperienze con i nativi americani in Ohio durante il 1700 e il 1800. Le recensioni lodano la qualità della scrittura e la prospettiva perspicace sulla cultura dei nativi americani, nonché la sua rilevanza per chi è interessato alla storia dell'Ohio. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro meno coinvolgenti, in particolare quando l'attenzione si sposta sulla vita di Alder dopo la prigionia.

Vantaggi:

Molto leggibile e ben scritto, eccellente approfondimento della cultura dei nativi americani e della storia dell'Ohio, coinvolgente racconto in prima persona, preziose note a piè di pagina e bibliografia, risuona con chi ha legami personali o familiari con la storia.

Svantaggi:

Alcune parti del libro, in particolare la vita di Alder dopo il periodo trascorso con i nativi americani, sono state considerate meno sostanziali e deludenti da alcuni lettori, non accattivanti per chi non è profondamente interessato all'argomento.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of Jonathan Alder: His Captivity and Life with the Indians

Contenuto del libro:

Storia di Jonathan Alder: His Captivity and Life with the Indians (La sua prigionia e la sua vita con gli indiani) è una delle più ampie testimonianze in prima persona sopravvissute dell'epoca dei pionieri e dei primi insediamenti dell'Ohio. Alder, nove anni, fu catturato e portato in Ohio dagli indiani nel 1782.

Adottato da un guerriero Mingo e da sua moglie Shawnee, Alder visse come un indiano fino al 1805. Dopo aver lasciato gli indiani, Alder divenne uno dei primi coloni europei a vivere nell'Ohio centrale. Alder compose le sue memorie negli anni '40 del XIX secolo.

Il suo resoconto racconta la sua vita per cinquant'anni, dal momento della cattura al 1832. La narrazione, quindi, fornisce una prospettiva unica sull'Ohio di frontiera e sulla sua trasformazione da zona selvaggia a Stato e sulla continua evoluzione del rapporto tra indiani e bianchi dell'Ohio dall'epoca della Guerra di Rivoluzione fino al momento in cui molte delle popolazioni native dello Stato erano state allontanate. Le memorie di Alder offrono uno sguardo eccezionale sull'Ohio delle origini.

Il ritratto dei suoi rapitori è rivelatore, complesso e simpatico. L'ultima parte della sua narrazione, in cui descrive le sue esperienze nell'Ohio centrale, è un resoconto straordinariamente ricco della vita dei primi pionieri. Inoltre, Alder fu fortunato perché incontrò molte delle persone e prese parte a molti degli eventi che sono diventati pietre miliari della storia dei pionieri dell'Ohio, tra cui Simon Kenton, Simon Girty e il Col.

William Crawford. Partecipò alle battaglie di Fort Recovery e Fallen Timbers e i suoi ricordi di queste azioni sono tra i pochi resoconti esistenti che descrivono questi eventi dal punto di vista dei nativi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781884836985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di golf per mancini - Left-Handers' Golf Manual
Il Manuale di golf per mancini ha lo scopo di fornire ai giocatori di tutti i livelli istruzioni passo-passo su...
Manuale di golf per mancini - Left-Handers' Golf Manual
Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani - History of Jonathan...
Storia di Jonathan Alder: His Captivity and Life...
Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani - History of Jonathan Alder: His Captivity and Life with the Indians
Ghiaccio della Sierra - Sierra Ice
Novembre 1943. Una nave da carico solitaria salpò da Città del Capo, in Sudafrica, alla volta degli Stati Uniti con un carico vitale per la...
Ghiaccio della Sierra - Sierra Ice
Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della...
All'interno della cabina di un B-29 durante un...
Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale sul Giappone - Hell for Honshu: An Army Air Corps Navigator Tells the Story of the World War II Bombing Raids on Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)