Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale sul Giappone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale sul Giappone (Larry Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inferno per Honshu” di Larry Nelson offre una visione personale delle esperienze di un veterano della Seconda guerra mondiale nell'Army Air Corps, in particolare per quanto riguarda l'uso del bombardiere Boeing B-29 nel teatro del Pacifico. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e la rappresentazione autentica delle sfide affrontate dai soldati durante la guerra.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua autenticità emotiva, per i dettagliati resoconti personali, per la prosa ben scritta e per le acute riflessioni sulle complessità della guerra. È altamente raccomandato a chi è interessato alla storia militare e fornisce una profonda comprensione delle esperienze dei veterani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile o pesante a causa dei temi strazianti della perdita e degli orrori della guerra. Inoltre, pur offrendo una prospettiva personale, potrebbe mancare una critica più ampia o una discussione sulle implicazioni etiche della guerra.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell for Honshu: An Army Air Corps Navigator Tells the Story of the World War II Bombing Raids on Japan

Contenuto del libro:

All'interno della cabina di un B-29 durante un viaggio di 3.000 miglia per bombardare il Giappone. Larry Nelson, un ragazzo di campagna del South Dakota, si arruolò nell'Army Air Corps per realizzare il sogno romantico di diventare pilota.

Il romanticismo si trasformò in una dura realtà quando non superò un esame oculistico e divenne invece un navigatore. La dura realtà si trasformò in terrore all'interno della cabina di un B-29.

Quando i bombardamenti ad alta quota sul Giappone fallirono, si passò a devastanti incursioni notturne sulle città giapponesi. Questi raid portarono alla distruzione quasi totale di Tokyo-Yokohama, Kobe, Osaka e altre città minori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432713089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di golf per mancini - Left-Handers' Golf Manual
Il Manuale di golf per mancini ha lo scopo di fornire ai giocatori di tutti i livelli istruzioni passo-passo su...
Manuale di golf per mancini - Left-Handers' Golf Manual
Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani - History of Jonathan...
Storia di Jonathan Alder: His Captivity and Life...
Storia di Jonathan Alder: La sua prigionia e la sua vita con gli indiani - History of Jonathan Alder: His Captivity and Life with the Indians
Ghiaccio della Sierra - Sierra Ice
Novembre 1943. Una nave da carico solitaria salpò da Città del Capo, in Sudafrica, alla volta degli Stati Uniti con un carico vitale per la...
Ghiaccio della Sierra - Sierra Ice
Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della...
All'interno della cabina di un B-29 durante un...
Inferno per Honshu: Un navigatore dell'Army Air Corps racconta la storia dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale sul Giappone - Hell for Honshu: An Army Air Corps Navigator Tells the Story of the World War II Bombing Raids on Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)