storia di evergreen

Punteggio:   (4,5 su 5)

storia di evergreen (N. Letelier Ada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Evergreen” è una storia per bambini che scalda il cuore e che enfatizza l'individualità e la bellezza dell'essere unici, il tutto splendidamente illustrato. Incorpora i temi dell'accettazione di sé e della trasformazione attraverso l'alternarsi delle stagioni, culminando in una narrazione natalizia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il messaggio un po' confuso, soprattutto quando si passa da una storia sull'unicità a una sul Natale.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono accattivanti e completano bene la storia, catturando l'immaginazione dei bambini. La narrazione trasmette messaggi edificanti sull'autostima e sull'unicità. Molti lettori lo ritengono adatto ai bambini e anche alla narrazione delle feste, sottolineandone il valore educativo e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato poco chiaro il messaggio della storia, soprattutto nel passaggio al tema natalizio. Alcune critiche hanno sottolineato che le illustrazioni possono generare confusione riguardo all'aspetto e all'ambientazione del personaggio principale. La mancanza di chiarezza sul fatto che il libro riguardi principalmente l'accettazione di sé, la trasformazione o il Natale può lasciare alcuni adulti incerti sul suo messaggio principale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

EVERGREENs STORY

Contenuto del libro:

Evergreen è un piccolo albero triste che non capisce quale sia il suo scopo nella vita. Mentre le diverse stagioni portano molti cambiamenti nella foresta, Evergreen rimane sempre la stessa, anno dopo anno.

Tutto cambia quando una famiglia arriva nella foresta e porta Evergreen a casa con sé. È allora che Evergreen subisce una trasformazione che la fa gioire della gioia e della consapevolezza che anche lei è molto speciale e bella, proprio come i suoi amici rimasti nella foresta. Questo libro per bambini che scalda il cuore è divertente da leggere tutto l'anno, ma è particolarmente significativo durante la stagione invernale.

EVERGREENs STORY è il primo libro per bambini di Ada N. Letelier. Il suo amore per i libri, in particolare per i libri per bambini, è nato e cresciuto durante gli oltre trent'anni trascorsi come educatrice della prima infanzia nelle scuole pubbliche di New York.

L'ispirazione per il suo libro è venuta leggendo ai suoi studenti storie edificanti di autori come Maurice Sendak, Leo Lionni e Ezra Jack Keats. Tutti avevano una lezione da impartire, ma in modi molto particolari, ai quali i bambini più piccoli potevano riferirsi. Spera che la sua storia dell'Evergreen possa insegnare ai bambini il valore dello scopo.

È convinta che tutti noi siamo qui per uno scopo e che non dobbiamo perderlo di vista, qualunque cosa accada. Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/AdaNLetelier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628575071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

storia di evergreen - EVERGREENs STORY
Evergreen è un piccolo albero triste che non capisce quale sia il suo scopo nella vita. Mentre le diverse stagioni portano molti...
storia di evergreen - EVERGREENs STORY
Una notte di Halloween - One Halloween Night
Il nuovo libro di Ada N. Letelier è un "chi l'ha fatto" a tema Halloween scritto in rima.Chi fa dolcetto o scherzetto si...
Una notte di Halloween - One Halloween Night
Jeff e Alice/Jeff y Alicia: Non c'è posto come casa / No Hay Lugar Como El Hogar - Jeff and...
Con tenerezza e tocchi di umorismo, il nuovo libro...
Jeff e Alice/Jeff y Alicia: Non c'è posto come casa / No Hay Lugar Como El Hogar - Jeff and Alice/Jeff y Alicia: There's No Place Like Home / No Hay Lugar Como El Hogar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)