Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865 (Washington Williams George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Williams, è stato acclamato come un'importante opera storica incentrata sulle truppe afroamericane durante la Guerra Civile, mettendo in evidenza il viaggio di un giovane soldato nero che divenne un intellettuale e un ministro. È riconosciuta per le sue preziose informazioni di fonte primaria e per il materiale di ricerca.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica sui contributi e sul valore dei soldati afroamericani durante la Guerra Civile
fornisce eccellenti informazioni di fonte primaria
è stato riconosciuto come un importante strumento di ricerca.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile accedervi poiché è segnalato come fuori catalogo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Negro Troops in the War of the Rebellion, 1861-1865

Contenuto del libro:

La storia pionieristica del coinvolgimento degli afroamericani nella Guerra Civile, con una nuova introduzione del famoso storico della Guerra Civile John David Smith.

A History of the Negro Troops in the War of the Rebellion, 1861-1865 (pubblicato originariamente nel 1887) del pioniere storico afroamericano George Washington Williams rimane un testo classico della letteratura afroamericana e della storia della Guerra Civile. In questa potente narrazione, Williams, che prestò servizio nelle U.S. Colored Troops, racconta le esperienze di battaglia dei quasi 200.000 uomini di colore che combatterono per la causa dell'Unione. Deciso a documentare il contributo dei suoi compagni di colore e a sottolineare il valore e la virilità della sua razza, Williams ha raccolto il materiale dai registri ufficiali dei governi statunitensi e stranieri, nonché dai libri d'ordine e dai ricordi personali degli ufficiali.

Comandante delle truppe negre durante la guerra civile americana.

La nuova edizione di questo importante testo include un saggio introduttivo del pluripremiato storico John David Smith. Nel suo saggio, Smith racconta e valuta il contenuto del libro, analizza la sua ricezione da parte della critica contemporanea e valuta il lavoro di Williams nel contesto del suo tempo e il suo posto nella storiografia attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823233854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della razza negra in America dal 1619 al 1880: I negri come schiavi, come soldati e come...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Storia della razza negra in America dal 1619 al 1880: I negri come schiavi, come soldati e come cittadini; insieme a una considerazione preliminare di - History of the Negro Race in America From 1619 to 1880: Negroes As Slaves, As Soldiers, and As Citizens; Together With a Preliminary Consideration Of
Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865 - A History of the Negro Troops in...
La storia pionieristica del coinvolgimento degli...
Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865 - A History of the Negro Troops in the War of the Rebellion, 1861-1865
Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865. Preceduta da una rassegna dei...
Si tratta di una raccolta curata e completa delle...
Storia delle truppe negre nella guerra di ribellione, 1861-1865. Preceduta da una rassegna dei servizi militari dei negri nell'antichità e nella modernità. - A History of the Negro Troops in the War of the Rebellion, 1861-1865. Preceded by a Review of the Military Services of Negros in Ancient and Modern Ti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)