Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America (M. Gabriel E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e coinvolgente della storia della Chiesa copta ortodossa in America, che combina racconti personali con un contesto storico più ampio. I lettori lo trovano accattivante e stimolante, soprattutto perché mette in evidenza la resilienza, la fede e la comunità. È altamente raccomandato per tutte le generazioni di copti e per chiunque sia interessato all'eredità copta.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
cattura accuratamente la storia copta
le storie personali risuonano con i lettori
mette in evidenza la resilienza e la fede
consigliato a tutti i copti e a coloro che sono interessati alla diaspora copta
combina umorismo, saggezza pratica e intuizioni spirituali.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma un tema comune è che il libro può interessare principalmente chi ha un background o un interesse copto, limitando potenzialmente il suo pubblico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America

Contenuto del libro:

A metà del I secolo, Dio inviò l'evangelista San Marco a proclamare la Buona Novella e a insegnare agli egiziani il vero Dio. Egli divenne il primo papa e patriarca della sede di San Marco e il fondatore della Chiesa copta ortodossa.

Per secoli, la Chiesa copta rimase per lo più entro i confini dell'Egitto. A metà del XX secolo è iniziata lentamente la diaspora copta. Negli ultimi cinque decenni, San Marco ha continuato a portare la Buona Novella attraverso i suoi discepoli negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

La Storia della Chiesa copta ortodossa negli Stati Uniti racconta la storia dei primi immigrati che lasciarono la loro amata patria per iniziare una nuova vita e stabilire le radici della Chiesa copta ortodossa in America. Grazie agli sforzi dei primi pionieri e coloni, dei sacerdoti tenaci e dei servitori dedicati, sono state fondate la prima chiesa copta negli Stati Uniti, la St.

Mark Coptic Orthodox Church, a Jersey City, NJ, e la St. George Coptic Orthodox Church a Philadelphia, seguite da altre a New York, nel New Jersey e oltre.

La Storia della Chiesa copta ortodossa racconta le celebrazioni, le lotte e la crescita di queste congregazioni che hanno mantenuto le tradizioni e lo spirito della Chiesa copta ortodossa fino al XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098052836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti...
A metà del I secolo, Dio inviò l'evangelista San...
Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America - The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America
La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti...
Ed Egli disse loro: "Andate in tutto il mondo e...
La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America - The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)