La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America (M. Gabriel E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e ben studiato della storia della Chiesa copto-ortodossa in America, che raccoglie sia le storie personali che le esperienze più ampie della comunità dei copti immigrati negli Stati Uniti. Il libro mette in luce le lotte, la fede e la leadership che hanno dato vita alla comunità copta.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che combina storie personali e contesto storico.
Offre un profondo apprezzamento per la fede e la resilienza dei copti.
Fornisce approfondimenti sull'istituzione della Chiesa copta ortodossa in America.
Ispira i lettori con saggezza pratica e sottolinea l'importanza della comunità e della leadership.
Consigliato a tutte le generazioni, in particolare ai copti di prima e seconda generazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle storie personali e comunitarie possa mancare di un appeal più ampio per coloro che non fanno parte della comunità copta. Non ci sono contro specifici nelle recensioni fornite, ma alcuni potrebbero cercare un'analisi storica più accademica o dettagliata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America

Contenuto del libro:

Ed Egli disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura".

-Marco 16:15.

A metà del I secolo, Dio mandò San Marco Evangelista a proclamare la Buona Novella e a insegnare agli egiziani il vero Dio. Egli divenne il primo papa e patriarca della sede di San Marco e il fondatore della Chiesa copta ortodossa. Per secoli, la Chiesa copta rimase per lo più entro i confini dell'Egitto e la maggioranza dei copti, compreso il clero, era contraria all'idea dell'immigrazione. Ma c'erano delle eccezioni: Papa Cirillo VI, il defunto vescovo Samuel e il beato padre Mikhail Ibrahim sostennero e incoraggiarono l'immigrazione. E a metà del XX secolo è iniziata lentamente la diaspora copta.

Negli ultimi cinque decenni, San Marco ha continuato a portare la Buona Novella attraverso i suoi discepoli negli Stati Uniti e in tutto il mondo. La Storia della Chiesa copta ortodossa negli Stati Uniti racconta la storia dei primi immigrati che lasciarono la loro amata patria per iniziare una nuova vita e stabilire le radici della Chiesa copta ortodossa in America. Con dovizia di particolari, rende un tributo duraturo a una straordinaria schiera di individui, famiglie e servitori, tra cui:

- I primi pionieri che hanno accolto ogni nuovo immigrato al suo arrivo sulle coste americane.

- I primi sacerdoti che hanno viaggiato instancabilmente in tutti gli Stati Uniti e in Canada per svolgere il loro ministero a individui e famiglie in spazi affittati e nella chiesa domestica.

- I grandi papi - S.E. Cirillo VI, S.E. Shenouda III e S.E. Tawadros II - che hanno fornito una guida amorevole da Alessandria.

Grazie agli sforzi di tutti questi servitori, la Chiesa copta ortodossa di San Giorgio a Filadelfia è stata fondata come una delle prime chiese copte negli Stati Uniti, insieme ad altre a New York, nel New Jersey e oltre. La Storia della Chiesa copta ortodossa negli Stati Uniti racconta le celebrazioni, le lotte e la crescita di queste congregazioni che mantengono le tradizioni e lo spirito della Chiesa copta ortodossa nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098052829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti...
A metà del I secolo, Dio inviò l'evangelista San...
Storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America - The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America
La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti...
Ed Egli disse loro: "Andate in tutto il mondo e...
La storia della Chiesa copto-ortodossa negli Stati Uniti: Dalla Terra dei Faraoni agli Stati Uniti d'America - The History of the Coptic Orthodox Church in the United States: From the Land of the Pharaohs to the United States of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)