Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 (S. Butler Lindley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lindley Butler offre un'ampia esplorazione di un'epoca storica meno conosciuta delle Caroline, arricchendo la comprensione del lettore della storia della regione attraverso aneddoti e approfondimenti dettagliati.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato e costituisce una preziosa risorsa per comprendere la storia delle Caroline. Rivela informazioni interessanti sul passato della regione, tra cui le libertà religiose e figure affascinanti come i pirati. È considerato di natura quasi enciclopedica, il che lo rende un contributo significativo per i lettori interessati a questa storia.

Svantaggi:

La recensione non evidenzia alcun contro specifico, ma il termine “enciclopedico” potrebbe indicare che il libro potrebbe essere denso o opprimente per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of North Carolina in the Proprietary Era, 1629-1729

Contenuto del libro:

In questo libro, Lindley S. Butler ripercorre gli eventi più volte ricordati, ma poco compresi, della fondazione politica e sociale della colonia della Carolina.

Sulla scia delle guerre civili inglesi, a metà del XVII secolo, il re Carlo II concesse carte a otto Lord Proprietari per istituire strutture civili, imporre dazi e tasse e sviluppare un vasto tratto di terra lungo la costa atlantica sudorientale. Butler sostiene che, a differenza delle teocrazie del New England e della plantocrazia del Chesapeake, gli isolati insediamenti coloniali dell'Albemarle - la culla dell'odierna Carolina del Nord - non videro il loro potere nascere né dall'autorità della Chiesa né dalla ricchezza estratta attraverso il lavoro degli schiavi, ma piuttosto da istituzioni che enfatizzavano la libertà politica, legale e religiosa dei proprietari terrieri maschi bianchi.

Nonostante questo modello distinto di sviluppo economico, legale e religioso, tuttavia, la colonia non poté evitare i conflitti tra i diversi gruppi di indigeni, europei e africani che vi abitavano, i quali contribuirono tutti al futuro dello Stato e della nazione che prese forma negli anni successivi. Butler fornisce la prima storia completa dell'era proprietaria nella Carolina del Nord dal XIX secolo, offrendo una rivalutazione sostanziale e accessibile di questo periodo storico fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469667560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza della Carolina del Nord: Una storia interpretativa e documentaria - The North Carolina...
Questa raccolta di diciannove saggi originali su...
L'esperienza della Carolina del Nord: Una storia interpretativa e documentaria - The North Carolina Experience: An Interpretive and Documentary History
Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina - Pirates, Privateers, and Rebel...
La Carolina del Nord possiede una delle coste più...
Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina - Pirates, Privateers, and Rebel Raiders of the Carolina Coast
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in...
In questo libro, Lindley S. Butler ripercorre gli...
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in the Proprietary Era, 1629-1729
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in...
In questo libro, Lindley S. Butler ripercorre gli...
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in the Proprietary Era, 1629-1729
Contea di Rockingham: Una breve storia - Rockingham County: A Brief History
L'autore Lindley Butler ripercorre la storia di questa contea del...
Contea di Rockingham: Una breve storia - Rockingham County: A Brief History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)