Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina (S. Butler Lindley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lindley S. Butler, “Pirates, Privateers, and Rebel Raiders of the Carolina Coast” (Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina), è una risorsa molto apprezzata da coloro che si interessano di storia navale, in particolare della costa della Carolina. Presenta racconti coinvolgenti su personaggi meno noti come Otway Burns e James Waddell, accanto a storie di pirati tradizionali, in uno stile di scrittura ben studiato e accessibile. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che gli ultimi capitoli potrebbero risultare ripetitivi e meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Scrittura eccellente e storie avvincenti, ben studiate e ricche di fonti, forniscono una buona introduzione alla storia della marina, mettono in luce personaggi intriganti, accessibili anche ai non storici.

Svantaggi:

I capitoli successivi possono risultare ripetitivi e impantanarsi in elenchi di incarichi; alcuni lettori potrebbero preferire esplorazioni più dettagliate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pirates, Privateers, and Rebel Raiders of the Carolina Coast

Contenuto del libro:

La Carolina del Nord possiede una delle coste più lunghe e insidiose degli Stati Uniti e le acque al largo delle sue coste sono state teatro di alcuni dei più drammatici episodi di pirateria e guerra marittima nella storia della nazione.

Lindley Butler fa rivivere questo affascinante aspetto del patrimonio marittimo dello Stato. Offre ritratti biografici accattivanti di alcuni dei più famosi pirati, corsari e incursori navali che hanno solcato le acque della Carolina.

Coprendo 150 anni, dall'età d'oro della pirateria nel 1700 alla straordinaria trasformazione della guerra navale inaugurata dalla Guerra Civile, Butler tratteggia le vite di otto intriganti personaggi: il pirata Barbanera e il suo contemporaneo Stede Bonnet, il corsaro Otway Burns, l'incursore Johnston Blakeley e gli incursori confederati James Cooke, John Maffitt, John Taylor Wood e James Waddell. Penetrando nei miti che hanno circondato queste figure leggendarie, scopre le avvincenti storie vere delle loro vite e avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807848630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza della Carolina del Nord: Una storia interpretativa e documentaria - The North Carolina...
Questa raccolta di diciannove saggi originali su...
L'esperienza della Carolina del Nord: Una storia interpretativa e documentaria - The North Carolina Experience: An Interpretive and Documentary History
Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina - Pirates, Privateers, and Rebel...
La Carolina del Nord possiede una delle coste più...
Pirati, corsari e predoni ribelli della costa della Carolina - Pirates, Privateers, and Rebel Raiders of the Carolina Coast
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in...
In questo libro, Lindley S. Butler ripercorre gli...
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in the Proprietary Era, 1629-1729
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in...
In questo libro, Lindley S. Butler ripercorre gli...
Storia della Carolina del Nord nell'era delle proprietà, 1629-1729 - A History of North Carolina in the Proprietary Era, 1629-1729
Contea di Rockingham: Una breve storia - Rockingham County: A Brief History
L'autore Lindley Butler ripercorre la storia di questa contea del...
Contea di Rockingham: Una breve storia - Rockingham County: A Brief History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)