Punteggio:
Il libro fornisce un esame dettagliato del Concilio di Nicea, esplorando le complesse dinamiche tra le prime fazioni cristiane e l'influenza dell'imperatore Costantino. È ricco di contenuti, con lettere e documenti originali dell'epoca, ma è anche criticato per essere denso e in qualche modo parziale. I lettori trovano le informazioni illuminanti, in particolare in relazione alla dottrina paleocristiana e alla definizione dei testi biblici, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità in alcune aree.
Vantaggi:Esplorazione approfondita del Concilio di Nicea e del suo contesto storico.
Svantaggi:Ricco di lettere e documenti originali che forniscono informazioni di prima mano.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
The History of the First Council of Nice: A Worlds Christian Convention, A.D.325 with a Life of Constantine
Un Convegno Mondiale Cristiano A.
D. 325 con una vita di Costantino.
"I termini Concilio, Sinodo e Convegno sono sinonimi. Ci sono stati molti concili nella cristianità prima di quello di Nizza; ma non erano ecumenici, cioè generali o universali". "Il Concilio di Nizza ha dato l'esempio cercando di costringere i cristiani ad adottare le sue modalità di fede.
Questo piano non era così giusto come quelli perseguiti dai grandi filosofi". Questo libro contiene informazioni sulla vita di Costantino "che è decisamente la figura più appariscente del quadro".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)