Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, 325 d.C.: Con una vita di Costantino.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, 325 d.C.: Con una vita di Costantino. (Dean Dudley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

History of the First Council of Nice: A World's Christian Convention, A.D. 325: With a Life of Constantine.

Contenuto del libro:

L'autore della Storia del primo Concilio di Nizza, Dean Dudley, ha cercato negli annali della storia, utilizzando le fonti più dotte e attendibili disponibili, per rivelare esattamente come il cristianesimo, così come lo conosciamo oggi, sia stato "traghettato" verso l'esistenza. Si trattò del primo grande concilio della cristianità, che ebbe luogo nell'anno 325 d.C.. La principale forza di controllo di questo convegno fu l'imperatore romano Costantino.

Costantino salì al potere in modo spietato, uno dei sei sovrani dell'Impero romano nell'anno 308 d.C. (erano stati nominati collettivamente nel 305). Solo Costantino sopravvisse oltre il decennio successivo e solo uno degli altri sovrani morì di morte naturale. Costantino sembra essere coinvolto nella morte di ciascuno degli altri, che erano tutti non cristiani. Per Costantino divenne politicamente conveniente schierarsi con il cristianesimo durante questa prima e spietata lotta per il potere, e i complotti omicidi furono il suo tema centrale. Dopo il trionfo di Costantino, egli richiamò o rilasciò i ministri cristiani che erano stati perseguitati dai suoi rivali.

Con il suo passato spietato che pesava su di lui, un consulente gli disse che nel cristianesimo non esistevano peccati così grandi da non poter essere perdonati. Era esattamente quello che voleva sentire. Abbracciò la fede tanto da giustificare ciò che aveva fatto e, pur non convertendosi ufficialmente, approvò la fede nel 313 per l'intero Impero Romano. In seguito, eliminò i parenti e i familiari più stretti che avrebbero potuto sfidare la sua corona. Il cristianesimo sembrava essere il suo "partner nel crimine". Più tardi, sul letto di morte, Costantino si assicurò di convertirsi ufficialmente alla fede nel tentativo di lavare i suoi peccati.

Il Concilio di Nizza, gestito fondamentalmente da Costantino, approvò alcuni concetti errati e imprecisi che vennero accettati dalla fede, aprendo così la porta alla continuazione di tali pratiche negli anni successivi. Dovremmo studiare le origini dei nostri problemi umani per poter tentare di risolverli. Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585090235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, 325 d.C.: Con una vita di...
L'autore della Storia del primo Concilio di Nizza,...
Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, 325 d.C.: Con una vita di Costantino. - History of the First Council of Nice: A World's Christian Convention, A.D. 325: With a Life of Constantine.
Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, A.D. 325 con una vita di...
Un Convegno Mondiale Cristiano A. D. 325 con una...
Storia del primo Concilio di Nizza: Una convenzione mondiale cristiana, A.D. 325 con una vita di Costantino. - The History of the First Council of Nice: A Worlds Christian Convention, A.D.325 with a Life of Constantine
Supplemento alla storia e alla genealogia della famiglia Dudley (1898) - Supplement To The History...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Supplemento alla storia e alla genealogia della famiglia Dudley (1898) - Supplement To The History And Genealogy Of The Dudley Family (1898)
Storia della famiglia Dudley: Con Tavole Genealogiche, Pedigree, &c.; Volume 1 - History of the...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Storia della famiglia Dudley: Con Tavole Genealogiche, Pedigree, &c.; Volume 1 - History of the Dudley Family: With Genealogical Tables, Pedigrees, &c.; Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)