Punteggio:
Le recensioni esprimono un forte entusiasmo per il libro, sottolineandone l'attenzione alla storia dei copti cristiani in Egitto e alle lotte che devono affrontare. I lettori apprezzano la natura completa e coinvolgente dei contenuti, che coprono eventi storici e aspetti significativi della Chiesa copta.
Vantaggi:Un resoconto storico esauriente, facile da leggere, un contenuto perspicace e stimolante sulla Chiesa copta e i suoi santi, che affronta la persecuzione dei cristiani in Egitto.
Svantaggi:Alcune recensioni possono suggerire il desiderio di maggiori informazioni su alcuni argomenti, ma questo non è esplicitamente indicato come uno svantaggio significativo.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
History of the Coptic Orthodox People and the Church of Egypt
L'Egitto è stato calpestato da quasi tutte le grandi potenze del mondo. Greci, romani, arabi, persiani, turchi, francesi e inglesi.
Ognuno arrivò con il proprio programma, avidità e avarizia, saccheggiando le ricchezze dell'Egitto. In molti casi il fiero popolo resistette strenuamente, ma in molti altri cadde sotto i colpi degli invasori. Gli egiziani adottarono presto il cristianesimo, dopo che il martire evangelista San Marco visitò il Paese.
Il cristianesimo si diffuse in Egitto come il fiume Nilo che scorre nell'arido deserto e trasformò rapidamente il suo popolo in ardenti credenti, santi e martiri per amore del loro salvatore. Questa è la storia dei cristiani copti d'Egitto, che ancora oggi abitano la stretta valle del Nilo, contro ogni previsione.
La Chiesa copta ortodossa d'Egitto persiste ancora in questo angolo di terra nonostante secoli di emarginazione, ostracizzazione e persecuzioni sanzionate. Questo libro racconta la storia dei copti d'Egitto attraverso i secoli, i discendenti dei grandi faraoni d'Egitto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)