Punteggio:
Le recensioni evidenziano il libro di memorie di Robert Morgan sulle sue esperienze come pilota di bombardieri durante la Seconda guerra mondiale, con particolare attenzione al periodo trascorso a pilotare il “Memphis Belle”. I lettori apprezzano i ricchi aneddoti personali, gli approfondimenti storici e le vivide descrizioni delle sue missioni, anche se alcuni ritengono che l'autore sia a volte egocentrico e si oppongono allo stile narrativo.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e informativa
⬤ vivida descrizione dei combattimenti e delle esperienze personali
⬤ stile di scrittura divertente e coinvolgente
⬤ preziosi approfondimenti sulla Seconda guerra mondiale e sulla “greatest generation”
⬤ i contributi evidenziano gli aspetti emotivi e umani della guerra.
⬤ Alcuni lettori ritengono che l'autore possa essere ossessionato da se stesso
⬤ lo stile narrativo può essere descritto come disinvolto o privo di serietà
⬤ opinioni contrastanti sull'inclusione di aneddoti non di combattimento
⬤ critiche su potenziali imprecisioni e lamentele personali espresse nel libro di memorie.
(basato su 82 recensioni dei lettori)
The Man Who Flew the Memphis Belle: Memoir of a WWII Bomber Pilot
L'avvincente resoconto di prima mano del pilota della Seconda Guerra Mondiale Robert Morgan, del suo equipaggio e della leggendaria Memphis Belle - scritto con Ron Powers, coautore del bestseller del New York Times Flags of Our Fathers.
Una potente cronaca di lealtà, amore ed eroismo sotto il fuoco, questo è l'indimenticabile libro di memorie di un membro della Greatest Generation che ha combattuto nelle più grandi battaglie americane - e della guerra che un uomo ha condotto sia dentro che fuori dai cieli. Il giovane Robert Morgan, di grande spirito, si trasformò da playboy privilegiato e dalla vita veloce, cresciuto tra i Vanderbilt, in un pilota dal carattere d'acciaio, forgiato nel calderone degli scontri aerei più pericolosi e disperati della Seconda Guerra Mondiale.
Questa è la storia trionfale di quella trasformazione, e dell'aereo e dell'equipaggio che non hanno mai mancato di riportarlo a casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)