Storia del mondo biblico di Oxford

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia del mondo biblico di Oxford (D. Coogan Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata ed erudita del mondo biblico, offrendo approfondimenti sul contesto storico della Bibbia. È composto da contributi di vari autori, il che porta a una ricchezza di contenuti ma anche a qualche incoerenza. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni, ma molti lo trovano più adatto a studenti seri che a lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, offre una prospettiva equilibrata sul contesto storico della Bibbia, adatta a uno studio serio. La varietà dei contributi fornisce approfondimenti diversi. Utile per comprendere l'Antico Testamento e il contesto culturale. Buona risorsa per gli studenti biblici.

Svantaggi:

Può essere troppo approfondito e asciutto per i lettori occasionali, manca il coordinamento tra i capitoli che porta alla sovrapposizione dei contenuti. Alcuni argomenti non sono ben trattati, soprattutto per quanto riguarda il I secolo d.C.. Lo stile di scrittura è descritto come asciutto e non coinvolgente, rendendo difficile la lettura da cima a fondo.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford History of the Biblical World

Contenuto del libro:

In questo imponente volume, studiosi di spicco offrono scorci avvincenti sul mondo biblico, il mondo in cui profeti, poeti, saggi e storici hanno creato uno dei nostri testi più importanti, la Bibbia.

Per più di un secolo, gli archeologi hanno portato alla luce tombe, templi, testi e manufatti dell'antico Vicino Oriente e del mondo mediterraneo. Utilizzando nuovi approcci, gli studiosi contemporanei hanno iniziato a sintetizzare questo materiale con le tradizioni bibliche. La Storia del mondo biblico di Oxford incorpora il meglio di questa ricerca e, in capitoli ordinati cronologicamente, presenta al lettore uno studio leggibile e integrato della storia, dell'arte, dell'architettura, delle lingue, delle letterature e della religione dell'Israele biblico e dei primi Giudaismo e Cristianesimo nei loro contesti culturali più ampi. Gli autori esaminano anche questioni come il ruolo delle donne, le tensioni tra ambienti urbani e rurali, le strutture sociali reali e di parentela, le religioni ufficiali e popolari della regione.

La comprensione del mondo biblico è una parte vitale della comprensione della Bibbia. Ampia, autorevole e coinvolgente, The Oxford History of the Biblical World illuminerà per ogni lettore il mondo antico da cui è emersa la Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195139372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie dell'antica Canaan - Stories from Ancient Canaan
I testi dell'antica Ugarit sono tra le più importanti scoperte moderne per la comprensione della Bibbia...
Storie dell'antica Canaan - Stories from Ancient Canaan
L'Antico Testamento: Introduzione storica e letteraria alle Scritture ebraiche - The Old Testament:...
Scritta con lucidità dai maggiori studiosi biblici...
L'Antico Testamento: Introduzione storica e letteraria alle Scritture ebraiche - The Old Testament: A Historical and Literary Introduction to the Hebrew Scriptures
Storia del mondo biblico di Oxford - The Oxford History of the Biblical World
In questo imponente volume, studiosi di spicco offrono scorci avvincenti...
Storia del mondo biblico di Oxford - The Oxford History of the Biblical World
Lettore di testi del Vicino Oriente antico: Fonti per lo studio dell'Antico Testamento - Reader of...
In A Reader of Ancient Near Eastern Texts: Sources...
Lettore di testi del Vicino Oriente antico: Fonti per lo studio dell'Antico Testamento - Reader of Ancient Near Eastern Texts: Sources for the Study of the Old Testament
Breve introduzione all'Antico Testamento: La Bibbia ebraica nel suo contesto - A Brief Introduction...
Coinvolgente e accessibile a studenti di ogni...
Breve introduzione all'Antico Testamento: La Bibbia ebraica nel suo contesto - A Brief Introduction to the Old Testament: The Hebrew Bible in Its Context

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)