Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume sesto: Compagnie inviate all'Ovest (1897-1922)

Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume sesto: Compagnie inviate all'Ovest (1897-1922) (Clark Kidder)

Titolo originale:

A History of the New York Juvenile Asylum and Its Orphan Trains: Volume Six: Companies Sent West (1897-1922)

Contenuto del libro:

A metà del 1800, le strade di New York ospitavano circa 30.000 bambini senza casa, assenti o orfani. Questi poveri sfortunati erano destinati a commettere piccoli reati, ad assentarsi da scuola o da casa o a prostituirsi, creando un enorme spreco di risorse per la città e per la società in generale. I magistrati affidavano i giovani delinquenti a centinaia di manicomi, uno dei quali era il New York Juvenile Asylum, fondato nel 1851.

Il sovraffollamento divenne un problema quasi subito. Per il manicomio minorile di New York, il sollievo arrivò con l'implementazione di un piano di reinserimento occidentale in cui compagnie di bambini venivano inviate a ovest, dapprima in collaborazione con la New York Children's Aid Society, poi con il reverendo Enoch Kingsbury di Danville, Illinois, e infine, in modo indipendente, dal manicomio stesso.

All'epoca, il West americano aveva un bisogno critico di braccianti sia nell'agricoltura che nell'industria e molte famiglie erano desiderose di accogliere un bambino disposto a lavorare in cambio di vitto e alloggio o di imparare un mestiere. Venivano firmati dei contratti d'ingaggio che stabilivano che i ragazzi sarebbero rimasti fino all'età di ventuno anni e le ragazze fino all'età di diciotto. Al termine dell'impegno, ogni bambino riceveva un pagamento in denaro, vestiti nuovi e una bibbia.

L'Asilo scelse lo Stato dell'Illinois per il collocamento della maggior parte dei suoi bambini, stabilendo in seguito un agente occidentale permanente e un'agenzia nello Stato. Nel 1861, la legislatura dello Stato dell'Illinois approvò una legge che riconosceva i contratti dell'Asilo come documenti legalmente vincolanti.

I treni di orfani del manicomio di New York furono inviati a ovest dal 1854 fino al 1921 circa. Quando questa pratica terminò, il manicomio aveva dato in affidamento oltre 6.600 bambini all'Illinois e ad alcuni Stati limitrofi, soprattutto l'Iowa. Il primo volume di questo cofanetto racconta la storia del New York Juvenile Asylum (in seguito chiamato The Children's Village) dalle sue origini fino al 1923 circa. I volumi dal secondo al sesto sono costituiti da elenchi di tutti i nomi noti di bambini inviati a ovest dal manicomio, con le date, il luogo in cui sono stati inviati e con chi sono stati vincolati.

Volumi di questa serie:

⬤ Volume Uno: Bambini in difficoltà.

⬤ Volume Due: Compagnie inviate all'Ovest (1854-1868)

⬤ Volume 3: Compagnie inviate all'Ovest (1869-1879)

⬤ Volume 4: Aziende inviate a ovest (1880-1887)

⬤ Volume 5: Aziende inviate a ovest (1888-1896)

⬤ Volume sei: Aziende inviate a ovest (1897-1922)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736488461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I treni per orfani e il loro prezioso carico: l'opera di vita del reverendo H. D. Clarke - Orphan...
A metà del 1800, le strade di New York ospitavano...
I treni per orfani e il loro prezioso carico: l'opera di vita del reverendo H. D. Clarke - Orphan Trains and Their Precious Cargo: The Life's Work of Rev. H. D. Clarke
I treni per orfani e il loro prezioso carico: l'opera di una vita del reverendo Herman D. Clarke -...
A metà del 1800, gli angoli delle strade di New...
I treni per orfani e il loro prezioso carico: l'opera di una vita del reverendo Herman D. Clarke - Orphan Trains and Their Precious Cargo: The Life's Work of Reverend Herman D. Clarke
Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume primo: I bambini...
A metà del 1800, le strade di New York ospitavano...
Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume primo: I bambini bisognosi - A History of the New York Juvenile Asylum and Its Orphan Trains: Volume One: Children In Need
Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume sesto: Compagnie...
A metà del 1800, le strade di New York ospitavano...
Storia del manicomio minorile di New York e dei suoi treni per orfani: Volume sesto: Compagnie inviate all'Ovest (1897-1922) - A History of the New York Juvenile Asylum and Its Orphan Trains: Volume Six: Companies Sent West (1897-1922)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)