Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia personale e familiare dell'autore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia personale e familiare dell'autore (Andrew J. Blackbird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione storica di Andrew Blackbird, che racconta le vite e le esperienze dei popoli Ottawa e Chippewa nel Michigan durante il XIX secolo. Esplora i temi della cultura, delle ingiustizie subite dai nativi americani e del viaggio personale dell'autore come nativo americano alla ricerca dell'istruzione e della difesa del suo popolo. Lo stile di scrittura è generalmente apprezzato per la sua chiarezza, anche se alcuni trovano alcune sezioni meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ricco resoconto storico dal punto di vista dei nativi americani, offre informazioni dettagliate sulle tribù Ottawa e Chippewa, incorpora aneddoti personali e storie orali e trasmette significative intuizioni culturali. I lettori apprezzano la chiarezza della scrittura dell'autore e l'inclusione della lingua dei nativi, che aggiunge autenticità e profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale troppo brusco e hanno avvertito una mancanza di transizione tra i momenti belli e quelli brutti. Alcuni hanno menzionato i caratteri piccoli del libro, che lo rendono difficile da leggere, e altri hanno criticato l'impaginazione strana. Inoltre, ci sono commenti che suggeriscono una visione distorta o una rappresentazione eccessivamente positiva della società dei nativi americani, così come alcuni desiderano una versione del contenuto più adatta ai bambini.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author

Contenuto del libro:

SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò questo libro. L'opera fu pubblicata nel Michigan.

Il libro è stato uno dei primi resoconti autorevoli sulle popolazioni Ottawa e Chippewa mai pubblicati. Il libro non tratta solo di fatti storici, ma anche di dettagli quotidiani su come gli Ottawa e i Chippewa cacciavano, pescavano e catturavano prima dell'arrivo dei bianchi. Blackbird spiega molte delle credenze tradizionali e delle pratiche culturali delle due tribù.

Poiché l'autore era egli stesso un nativo americano, il libro è privo dei pregiudizi che si trovano comunemente nei libri di autori bianchi dell'epoca.

Infine, il libro include una grammatica di base delle lingue Ottawa e Chippewa. Andrew J.

Blackbird (1815-1908) era il figlio di un capo Ottawa che prestò servizio come interprete ufficiale per il governo degli Stati Uniti e poi come direttore delle poste, pur rimanendo attivo negli affari dei nativi americani come insegnante, consulente su questioni diplomatiche, conferenziere e sostenitore della temperanza. In quest'opera descrive come è diventato esperto di tradizioni culturali sia dei nativi americani che dei bianchi e racconta le sue lotte per ottenere due anni di istruzione superiore. Si occupa anche della storia di molti popoli nativi della regione del Michigan, unendo informazioni su questioni politiche, militari e diplomatiche.

Blackbird fu fedele agli Stati Uniti durante le varie insurrezioni. Nel 1858 sposò Elizabeth Margarel Fish, una donna bianca di origine inglese. Di conseguenza, fu visto con favore dagli Stati Uniti.

Il titolo “History of the Ottawa and Chippewa Indians of Michigan: a Grammar of Their Language, and Personal and Family History of the Author written/authored/edited by Andrew J. Blackbird”, pubblicato nell'anno 2017.

L'ISBN 9789351286059 è assegnato alla versione con copertina rigida di questo titolo. Questo libro ha un totale di pp. 130 (Pagine).

L'editore di questo titolo è Kalpaz Publications.

Questo libro è in inglese. L'argomento di questo libro è Storia / Americhe / Nativi americani. Il formato del libro è 14

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351286059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia...
SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò...
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia personale e familiare dell'autore - History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia...
SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò...
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia personale e familiare dell'autore - History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)