Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia personale e familiare dell'autore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia personale e familiare dell'autore (Andrew J. Blackbird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca narrazione storica dei popoli Ottawa e Chippewa del Michigan dal punto di vista di Andrew Blackbird, un autore nativo americano. Presenta resoconti dettagliati della storia culturale, delle ingiustizie subite dai nativi americani e aneddoti personali. Sebbene molti lettori abbiano lodato i contenuti approfonditi e lo stile di scrittura accessibile, alcuni hanno espresso insoddisfazione per l'impaginazione del libro, i caratteri piccoli e il brusco cambiamento di tono nel capitolo finale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che racconta le esperienze delle popolazioni Ottawa e Chippewa, aneddoti personali, stile di scrittura ben strutturato, inclusione della lingua nativa, commenti approfonditi sugli impatti culturali e governativi e una prospettiva unica dovuta al background dell'autore.

Svantaggi:

I caratteri piccoli rendono difficile la lettura, il brusco cambiamento di tono nell'ultimo capitolo, l'impaginazione non tradizionale del libro, alcuni lettori hanno percepito un po' di aridità emotiva o di parzialità, e l'attrattiva limitata per il pubblico più giovane.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author

Contenuto del libro:

SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò questo libro. L'opera fu pubblicata nel Michigan.

Il libro è stato uno dei primi resoconti autorevoli sulle popolazioni Ottawa e Chippewa mai pubblicati. Il libro non tratta solo di fatti storici, ma anche di dettagli quotidiani su come gli Ottawa e i Chippewa cacciavano, pescavano e trappolavano prima dell'arrivo dei bianchi. Blackbird spiega molte delle credenze tradizionali e delle pratiche culturali delle due tribù.

Poiché l'autore era egli stesso un nativo americano, il libro è privo dei pregiudizi che si trovano comunemente nei libri di autori bianchi dell'epoca.

Infine, il libro include una grammatica di base delle lingue Ottawa e Chippewa. Andrew J.

Blackbird (1815-1908) era il figlio di un capo Ottawa che prestò servizio come interprete ufficiale per il governo degli Stati Uniti e poi come direttore delle poste, pur rimanendo attivo negli affari dei nativi americani come insegnante, consulente su questioni diplomatiche, conferenziere e sostenitore della temperanza. In quest'opera descrive come è diventato esperto di tradizioni culturali sia dei nativi americani che dei bianchi e racconta le sue lotte per ottenere due anni di istruzione superiore. Si occupa anche della storia di molti popoli nativi della regione del Michigan, unendo informazioni su questioni politiche, militari e diplomatiche.

Blackbird fu fedele agli Stati Uniti durante le varie insurrezioni. Nel 1858 sposò Elizabeth Margarel Fish, una donna bianca di origine inglese. Di conseguenza, è stato visto con favore dagli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351286066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia...
SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò...
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua, e la storia personale e familiare dell'autore - History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia...
SUL LIBRO:- Nel 1887, Blackbird (autore) pubblicò...
Storia degli indiani Ottawa e Chippewa del Michigan: Una grammatica della loro lingua e la storia personale e familiare dell'autore - History Of The Ottawa And Chippewa Indians Of Michigan: A Grammar Of Their Language, And Personal And Family History Of The Author

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)