Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente (James Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Store Front NYC” di James T. e Karla L. Murray presenta una panoramica sentita e nostalgica delle vetrine di New York, sottolineando le storie delle imprese locali e il loro significato per la comunità. Il libro contiene fotografie straordinarie che catturano l'essenza di questi quartieri e le loro identità uniche. Molti recensori hanno apprezzato i legami emotivi che il libro evoca, in particolare per chi ha familiarità con New York. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che mancano alcune vetrine iconiche, che potrebbero migliorare la completezza del libro.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, storie di imprese locali che suscitano emozioni, nostalgia per i quartieri di New York, ben organizzate per sezioni, produzione di alta qualità, ideale sia per gli amanti della fotografia sia per chi è interessato alla storia di New York.

Svantaggi:

Mancano nel libro alcune vetrine iconiche, e si desidera occasionalmente un maggiore contesto narrativo insieme alle fotografie.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Store Front NYC: Photographs of the City's Independent Shops, Past and Present

Contenuto del libro:

Questa raccolta di foto, molto apprezzata e acclamata dalla critica, celebra la storia e la cultura uniche di New York City, dalle icone scomparse da tempo ai locali preferiti ancora in attività.

Per decenni, la coppia di fotografi James e Karla Murray ha avuto la missione di documentare e conservare su pellicola i vari negozietti di New York - molti dei quali stanno rapidamente scomparendo - e una cultura dell'autenticità che è appesa a un filo. Con nuove splendide riproduzioni di immagini tratte dai loro libri precedenti e foto mai pubblicate prima, questo volume elegiaco delizierà la moltitudine di fan dei Murray e chiunque sia interessato al fascino e alla storia dei piccoli negozi urbani.

Di grande formato e ricco di colori e dettagli affettuosi, il libro include un'introduzione dei Murray che spiega la genesi del loro progetto di sempre e perché amano fotografare le facciate dei negozi. I capitoli sono organizzati per ciascuno dei cinque distretti della città e includono descrizioni e mappe. La maggior parte delle facciate dei negozi è presentata in generose immagini a pagina singola con didascalie che elencano la posizione, il quartiere e l'anno in cui è stata scattata la foto.

Piene di diversità e di carattere, queste immagini onorano destinazioni perse a causa dell'aumento degli affitti e dei cambiamenti demografici. Insieme costituiscono una guida e una lettera d'amore a una città che non dorme mai e che è sempre in evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791389646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vuoto delle nostre mani: 47 giorni per le strade - The Emptiness of Our Hands: 47 Days on the...
Nel 1999 Phyllis Cole-Dai e James Murray hanno...
Il vuoto delle nostre mani: 47 giorni per le strade - The Emptiness of Our Hands: 47 Days on the Streets
Lo spettacolo di Manson e Barbara - The Manson & Barbara Show
A metà degli anni '80, Curtis e il suo amico Hunter sono piccoli cronisti nella città di Black...
Lo spettacolo di Manson e Barbara - The Manson & Barbara Show
In una città senza nome - In a Town Without a Name
Il cellulare di Corey squilla alle 3 del mattino: suo padre sta morendo. Insieme alla moglie e ai due figli, Corey torna...
In una città senza nome - In a Town Without a Name
Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente - Store Front...
Questa raccolta di foto, molto apprezzata e...
Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente - Store Front NYC: Photographs of the City's Independent Shops, Past and Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)