In una città senza nome

Punteggio:   (4,9 su 5)

In una città senza nome (James Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio nostalgico negli anni '80 attraverso le esperienze del protagonista, Corey, che riflette sulla sua infanzia e sulle relazioni che ha avuto. Combina elementi di umorismo, emozioni e lezioni di vita, evocando al contempo i ricordi della cultura, della musica e delle amicizie degli anni Ottanta.

Vantaggi:

I personaggi sono realistici e relazionabili, e catturano efficacemente l'essenza degli anni Ottanta. I riferimenti nostalgici alla musica, ai giochi e alle esperienze dell'infanzia risuonano particolarmente bene con i lettori che hanno familiarità con l'epoca. La narrazione è coinvolgente e suscita un'ampia gamma di emozioni, dalle risate alle lacrime. Molti lettori hanno apprezzato il tema del raggiungimento dell'età adulta e il sentito esame dei legami familiari e delle amicizie.

Svantaggi:

I lettori che non sono cresciuti negli anni Ottanta potrebbero trovare alcuni riferimenti meno comprensibili, come ha osservato un recensore che ha ritenuto che alcuni aspetti non siano stati compresi. Alcune recensioni non hanno evidenziato svantaggi specifici, ma alcuni utenti potrebbero cercare una trama più profonda o lo sviluppo dei personaggi al di fuori della nostalgia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In a Town Without a Name

Contenuto del libro:

Il cellulare di Corey squilla alle 3 del mattino: suo padre sta morendo.

Insieme alla moglie e ai due figli, Corey torna nella sua città natale per dirle addio. Immerso nella sua casa d'infanzia, viaggia ancora più indietro nella memoria fino all'estate del 1982, quando aveva quattordici anni, era ossessionato dai giochi arcade, dai film e dalla musica rock 'n' roll, stringendo legami di una vita con gli amici e iniziando a frequentare le ragazze.

Una storia di formazione sentita e umoristica, In una città senza nome esplora i temi dei legami familiari, del conflitto di classe, della disabilità e dell'abitudinarietà, dei ruoli sociali di genere, dell'amore, del lutto e della tecnologia, che sono rilevanti oggi come negli anni '80.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039125919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vuoto delle nostre mani: 47 giorni per le strade - The Emptiness of Our Hands: 47 Days on the...
Nel 1999 Phyllis Cole-Dai e James Murray hanno...
Il vuoto delle nostre mani: 47 giorni per le strade - The Emptiness of Our Hands: 47 Days on the Streets
Lo spettacolo di Manson e Barbara - The Manson & Barbara Show
A metà degli anni '80, Curtis e il suo amico Hunter sono piccoli cronisti nella città di Black...
Lo spettacolo di Manson e Barbara - The Manson & Barbara Show
In una città senza nome - In a Town Without a Name
Il cellulare di Corey squilla alle 3 del mattino: suo padre sta morendo. Insieme alla moglie e ai due figli, Corey torna...
In una città senza nome - In a Town Without a Name
Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente - Store Front...
Questa raccolta di foto, molto apprezzata e...
Store Front NYC: Fotografie dei negozi indipendenti della città, passato e presente - Store Front NYC: Photographs of the City's Independent Shops, Past and Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)