Stop alle scimmie: Otto WTF che possono farvi diventare leader e manager o distruggervi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Stop alle scimmie: Otto WTF che possono farvi diventare leader e manager o distruggervi (L. Cleveland David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stop the Monkey Business di Dave Cleveland è un libro di leadership pratico che offre spunti diretti e attuabili per manager e imprenditori. Il libro enfatizza le strategie incentrate sul cliente e fornisce esempi relativi tratti dalla vasta esperienza dell'autore in vari settori, rendendolo facile da capire e da attuare. Sebbene il libro sia rinfrescante e umoristico, è anche conciso, il che porta alcuni lettori a pensare che potrebbe essere troppo diretto per i loro gusti.

Vantaggi:

Il libro offre principi di leadership applicabili ed eseguibili, è facile da leggere e da capire, è pieno di umorismo e di esempi reali, fornisce elementi chiari e attuabili ed è utile sia per i nuovi leader che per quelli più esperti. Promuove una mentalità positiva nei confronti della leadership e dei miglioramenti aziendali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la schiettezza e la sinteticità della scrittura troppo brusca. Alcuni concetti possono risultare familiari, in quanto non del tutto nuovi, e il ritmo rapido delle informazioni potrebbe non essere adatto a tutti i lettori che desiderano un'esplorazione più approfondita.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stop the Monkey Business: Eight WTFs That Can Make or Break You as a Leader and Manager

Contenuto del libro:

Nel Primer di Cleveland per diventare un grande leader, chiarisce che WTF non sta per Win The future.

Vengono spiegati i motivi per cui:

⬤ L'esecuzione mangia la strategia a colazione. C'è un motivo per cui ci sono migliaia di piccole imprese di successo che non sanno nemmeno scrivere Strategia. Sanno come eseguire i processi della loro attività.

⬤ La verità vi renderà liberi, soprattutto quando si tratta di trattare con dipendenti problematici. Affrontate i fatti brutali e smettete di torturare i vostri dipendenti e clienti.

⬤ Nessuno deve avere l'autorità di deludere un cliente se si vuole sopravvivere nell'ambiente competitivo di oggi. La centralità del cliente è binaria. O lo siete, o non lo siete.

⬤ Pianificare la successione senza prima costruire la giusta organizzazione è come costruire una casa senza un piano. Prima di iniziare a pianificare il personale per il futuro, è necessario creare l'organizzazione giusta.

⬤ I valori fondamentali che non si concentrano sulle esigenze e sui desideri dei clienti sono una perdita di tempo. È qui che potete differenziare la vostra azienda dalla concorrenza.

⬤ Smettete di cercare il Santo Graal della leadership: non esiste un modo giusto, ma quattro stili di base in cui dovete diventare esperti.

Con un approccio "già fatto" e uno stile irriverente, Cleveland rende questo argomento divertente e istruttivo sia per il nuovo manager che per il vecchio professionista che ha bisogno di affinare le proprie capacità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958405482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stop alle scimmie: Otto cose che possono farvi diventare leader e manager o che possono...
Nel Primer di Cleveland per diventare un grande...
Stop alle scimmie: Otto cose che possono farvi diventare leader e manager o che possono distruggervi. - Stop the Monkey Business: Eight WTFs That Can Make or Break You as a Leader and Manager
Stop alle scimmie: Otto WTF che possono farvi diventare leader e manager o distruggervi - Stop the...
Nel Primer di Cleveland per diventare un grande...
Stop alle scimmie: Otto WTF che possono farvi diventare leader e manager o distruggervi - Stop the Monkey Business: Eight WTFs That Can Make or Break You as a Leader and Manager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)