Sto morendo qui: Una vita nel giornale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sto morendo qui: Una vita nel giornale (Tim Grobaty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I'm Dyin' Here: A Life in the Paper” di Tim Grobaty è un libro di memorie umoristico e toccante che racconta la sua carriera giornalistica al Long Beach Press-Telegram. Il libro mescola umorismo e riflessioni personali, tra cui l'impatto della morte di sua madre, rendendolo comprensibile e coinvolgente per i lettori interessati ai giornali e alla storia locale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è divertente, ben scritto e piacevole, e mette in luce l'umorismo e l'abilità narrativa di Grobaty. I lettori apprezzeranno lo sguardo nostalgico sull'industria dei giornali, le storie personali e l'equilibrio tra umorismo e riflessioni toccanti sulla vita.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare disarticolate o poco coinvolgenti e alcuni lettori hanno avuto difficoltà a rimanere concentrati. Ci sono anche accenni ai punti di vista liberali di Grobaty, che alcuni potrebbero non preferire.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Dyin' Here: A Life in the Paper

Contenuto del libro:

Tim Grobaty è stato promosso editorialista del suo giornale quando era ancora un lavoro affascinante e ambito. In I'm Dyin' Here: A Life in the Paper, l'autore intende dire due cose: Probabilmente morirà nel lavoro (a meno che non viva troppo a lungo) che ha svolto per quasi quarant'anni, e allo stesso tempo anche la sua professione sta vedendo i suoi ultimi giorni.

- VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO DEL 2017 FOREWORD INDIES BOOK AWARD - VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ARGENTO DEL 2017 INDEPENDENT PUBLISHERS BOOK AWARD - SELEZIONE DEL CLUB DEL LIBRO DEL SINDACO DI LONG BEACH.

Intrecciando la storia personale e una selezione di articoli scritti nel corso della sua storica carriera, Grobaty offre ai lettori un raro sguardo all'interno di una razza in via di estinzione: l'editorialista locale. Con la vita di tutti i giorni, la paternità, le vacanze, la periferia e gli incontri casuali con gli animali che fungono da spunto per la sua rubrica, Grobaty rivela le sue fonti di motivazione e vulnerabilità, mentre lotta per mantenere la sua rilevanza in un settore in rapida evoluzione.

Il deputato Robert Garcia (D-Calif.) ha scelto I'm Dyin' Here per un club del libro istituito in tutta la città nell'estate del 2016, quando era sindaco della città. Ha invitato i residenti a leggere il libro di Grobaty e poi ha invitato i lettori a unirsi a lui in un evento dal vivo al Beverly O'Neill Theater il 15 settembre dello stesso anno.

"Mi è piaciuto molto I'm Dyin' Here",ha detto Garcia, definendolo "uno sguardo onesto ed estremamente divertente sulla vita nel mondo dei giornali e qui a Long Beach".

Ora redattore del Long Beach Post, la pluripremiata rubrica di Grobaty, anticonformista e sempre divertente, è stata pubblicata per decenni sul Press-Telegram di Long Beach. Grobaty ha fatto la gavetta come copy boy, giornalista di cronaca, scrittore di articoli, recensore di musica e, infine, la tanto apprezzata posizione di editorialista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941932063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In - Growing Up in...
Quanto velocemente svaniscono i ricordi dei locali...
Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In - Growing Up in Long Beach: Boomer Memories from Autoettes to Los Altos Drive-In
Cronache di Long Beach: Dai pionieri al terremoto del 1933 - Long Beach Chronicles: From Pioneers to...
Costituita nel 1888, Long Beach è stata la città a...
Cronache di Long Beach: Dai pionieri al terremoto del 1933 - Long Beach Chronicles: From Pioneers to the 1933 Earthquake
Sto morendo qui: Una vita nel giornale - I'm Dyin' Here: A Life in the Paper
Tim Grobaty è stato promosso editorialista del suo giornale quando era ancora un...
Sto morendo qui: Una vita nel giornale - I'm Dyin' Here: A Life in the Paper
Riprese a Long Beach - Location Filming in Long Beach
La vicinanza di Long Beach a Hollywood ha reso la città sul lungomare un luogo pittoresco e facilmente accessibile per...
Riprese a Long Beach - Location Filming in Long Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)