Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In

Punteggio:   (4,5 su 5)

Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In (Tim Grobaty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Long Beach fa tornare la nostalgia a molti lettori, in particolare a quelli che sono cresciuti nella zona durante gli anni '50 e '60. Il libro offre un mix di ricordi piacevoli e stimolanti e mette in evidenza vari luoghi di ritrovo e storie locali. Offre un mix di ricordi affettuosi e stimolanti e mette in evidenza vari luoghi di ritrovo e storie locali. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità della ricerca e la qualità delle fotografie.

Vantaggi:

Il libro è nostalgico e accessibile ai baby boomer, in quanto cattura efficacemente i ricordi della crescita a Long Beach. I lettori apprezzano lo stile di scrittura facile da capire dell'autrice e il racconto storico dei locali e dei ristoranti locali. È un ottimo regalo ed è ben accolto da chi ha legami con Long Beach e Lakewood.

Svantaggi:

Molti lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di fotografie, auspicando un maggior numero di immagini a colori. In alcune recensioni si afferma che il libro si concentra troppo sulla scena musicale e manca di una ricerca approfondita. Una critica significativa riguarda il trattamento inadeguato della scuola superiore più famosa di Long Beach, il Poly, che ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up in Long Beach: Boomer Memories from Autoettes to Los Altos Drive-In

Contenuto del libro:

Quanto velocemente svaniscono i ricordi dei locali e dei luoghi di ritrovo preferiti che un tempo hanno contribuito a definire Long Beach.

In questa raccolta, Tim Grobaty ricorda la sua crescita nei nuovi quartieri in rapida espansione di East Long Beach, i luoghi amati del centro che facevano parte del tessuto cittadino della metà del XX secolo e alcuni luoghi oscuri ai margini. Il percorso della memoria di Long Beach comprende i cari ristoranti scomparsi Golden Lantern a Los Altos e Rusty's nel Wrigley District, il Circle e il Los Altos Drive-Ins, i grandi concerti degli anni '70 nell'arena e nell'auditorium e i paradisi dello shopping di Uncle Al's Toy Korral nella Plaza e Buffum's in centro.

Unisciti all'editorialista del "Press-Telegram" Tim Grobaty mentre registra le memorie dei residenti di Long Beach e spunta i suoi ricordi degli anni del boom.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540209641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In - Growing Up in...
Quanto velocemente svaniscono i ricordi dei locali...
Crescere a Long Beach: Ricordi di un boomer dalle Autoettes al Los Altos Drive-In - Growing Up in Long Beach: Boomer Memories from Autoettes to Los Altos Drive-In
Cronache di Long Beach: Dai pionieri al terremoto del 1933 - Long Beach Chronicles: From Pioneers to...
Costituita nel 1888, Long Beach è stata la città a...
Cronache di Long Beach: Dai pionieri al terremoto del 1933 - Long Beach Chronicles: From Pioneers to the 1933 Earthquake
Sto morendo qui: Una vita nel giornale - I'm Dyin' Here: A Life in the Paper
Tim Grobaty è stato promosso editorialista del suo giornale quando era ancora un...
Sto morendo qui: Una vita nel giornale - I'm Dyin' Here: A Life in the Paper
Riprese a Long Beach - Location Filming in Long Beach
La vicinanza di Long Beach a Hollywood ha reso la città sul lungomare un luogo pittoresco e facilmente accessibile per...
Riprese a Long Beach - Location Filming in Long Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)