Stilisti neri nella moda americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stilisti neri nella moda americana (Elizabeth Way)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per il suo contenuto informativo e per l'approfondimento della storia degli stilisti neri, anche se alcuni lo hanno trovato carente dal punto di vista visivo e della completezza dei contenuti.

Vantaggi:

Informativo, copre una storia importante, viene citato solo come lettura obbligata per gli storici della moda, bella scrittura e bella struttura con immagini meravigliose.

Svantaggi:

Manca una versione Audible, il formato della copertina morbida è deludente, il contenuto fotografico è insufficiente, molti stilisti importanti mancano dalla narrazione e alcuni lo considerano eccessivamente costoso.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Designers in American Fashion

Contenuto del libro:

Dai disegni di Elizabeth Keckly come donna libera per la moglie di Abraham Lincoln agli abiti sgargianti sfoggiati da Patrick Kelly a Parigi, gli stilisti neri hanno dato un contributo importante alla moda americana. Tuttavia, molti dei loro successi non sono stati riconosciuti. Questo libro, ispirato alla pluripremiata mostra del Museum at FIT, svela le storie nascoste degli stilisti neri in un momento in cui le conversazioni sulla rappresentazione e sull'esperienza razziale nell'industria della moda hanno raggiunto i massimi storici.

Con capitoli di autori e curatori di spicco ed emergenti, Black Designers in American Fashion utilizza fonti finora inesplorate per mostrare come gli stilisti di colore abbiano contribuito a costruire la reputazione della moda americana nel mondo. Dalle sarte schiavizzate del XVIII secolo agli stilisti "star" del XX secolo, passando per le modiste indipendenti e i lavoratori della Seventh Avenue, il libro ripercorre le mutevoli esperienze degli stilisti neri in condizioni quali la segregazione, la schiavitù e il movimento per i diritti civili. Black Designers in American Fashion dimostra che in questi contesti gli stilisti neri hanno mantenuto pratiche multiformi che continuano a influenzare lo stile americano e globale oggi.

Intrecciando il design della moda e la storia culturale americana, questo libro colma lacune critiche nella storia della moda e offre approfondimenti e contesto agli studenti di moda, design, storia e cultura americana e afroamericana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350138476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stilisti neri nella moda americana - Black Designers in American Fashion
Dai disegni di Elizabeth Keckly come donna libera per la moglie di Abraham...
Stilisti neri nella moda americana - Black Designers in American Fashion
Fresh Fly Fabulous: 50 anni di stile Hip Hop - Fresh Fly Fabulous: 50 Years of Hip Hop...
Le storie dietro le celebrità, i marchi e le immagini iconiche che...
Fresh Fly Fabulous: 50 anni di stile Hip Hop - Fresh Fly Fabulous: 50 Years of Hip Hop Style
Ann Lowe: Couturier americana - Ann Lowe: American Couturier
Il volume illustrato definitivo sul lavoro e la vita di Ann Lowe, una consumata couturier che ha disegnato...
Ann Lowe: Couturier americana - Ann Lowe: American Couturier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)