Ann Lowe: Couturier americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ann Lowe: Couturier americana (Elizabeth Way)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo alla vita e al lavoro di Ann Lowe, una stilista americana all'avanguardia, nota per le sue squisite creazioni, tra cui l'abito da sposa di Jacqueline Kennedy. Presenta splendide fotografie e resoconti dettagliati delle sue lotte e dei suoi successi nell'industria della moda.

Vantaggi:

Il libro ha bellissime foto, fornisce informazioni approfondite sulla vita e le creazioni di Ann Lowe ed è considerato un importante tributo a una stilista sottovalutata. I lettori apprezzano la profondità della ricerca, la qualità della stampa e la combinazione di arte, design di moda e storia. È considerato un ottimo regalo per gli appassionati di moda e gli storici.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che, pur sembrando un libro da tavolino, è più un libro di riferimento e non necessariamente una lettura leggera. Potrebbe esserci un senso di insoddisfazione riguardo al riconoscimento di Ann Lowe, in quanto alcuni si sono chiesti perché sia stata onorata solo ora.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ann Lowe: American Couturier

Contenuto del libro:

Il volume illustrato definitivo sul lavoro e la vita di Ann Lowe, una consumata couturier che ha disegnato sontuosi abiti da sera e da sposa per i membri del registro sociale americano, una donna nera che ha lavorato duramente dietro le quinte e la cui importante eredità è rimasta poco apprezzata, fino ad oggi.

All'apice della sua carriera nella moda, i lussuosi e opulenti abiti da sera e da sposa di Ann Lowe erano venduti nei grandi magazzini di lusso di tutto il Paese. In vari periodi la Lowe possedeva saloni a Madison Avenue. Realizzò gli abiti per il matrimonio e per le damigelle d'onore di Jackie Kennedy, ma all'arrivo alla tenuta Auchincloss nel grande giorno, il maggiordomo ordinò alla Lowe di entrare dall'ingresso di servizio (lei si rifiutò). Durante la sua vita (1898-1981 circa), il suo importante contributo allo stile americano non fu riconosciuto.

Nuove e vivaci fotografie degli abiti d'alta moda della Lowe - che includono dettagli lussuosi del suo squisito lavoro manuale e dei suoi caratteristici abbellimenti floreali - accompagnano saggi che esplorano le prove e i successi della vita della Lowe, contestualizzano il suo lavoro all'interno della storia della moda, tracciano il profilo di stilisti neri il cui lavoro riflette la sua influenza e offrono uno sguardo dietro le quinte agli straordinari sforzi per preservare gli abiti della Lowe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847873142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stilisti neri nella moda americana - Black Designers in American Fashion
Dai disegni di Elizabeth Keckly come donna libera per la moglie di Abraham...
Stilisti neri nella moda americana - Black Designers in American Fashion
Fresh Fly Fabulous: 50 anni di stile Hip Hop - Fresh Fly Fabulous: 50 Years of Hip Hop...
Le storie dietro le celebrità, i marchi e le immagini iconiche che...
Fresh Fly Fabulous: 50 anni di stile Hip Hop - Fresh Fly Fabulous: 50 Years of Hip Hop Style
Ann Lowe: Couturier americana - Ann Lowe: American Couturier
Il volume illustrato definitivo sul lavoro e la vita di Ann Lowe, una consumata couturier che ha disegnato...
Ann Lowe: Couturier americana - Ann Lowe: American Couturier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)