Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Stickeen - Legacy Edition: A Story About A Dog And A Glacier In Alaska
Storia di un cane e dell'esplorazione dei ghiacciai dell'Alaska
Questa ristampa deluxe e integrale della versione in forma di libro di Stickeen di John Muir del 1909 (pubblicata per la prima volta in forma di rivista nel 1897) racconta l'amicizia di John Muir con un cane durante le sue avventure in Alaska con le montagne, i ghiacciai e la tundra ghiacciata dell'estremo nord-ovest. In questa storia che scalda il cuore, Muir condivide la sua ammirazione per un minuscolo cane che affronta la spedizione con la stessa forza di tutti gli esseri umani che partecipano alla spedizione.
Questa classica storia di cani è una delle più note e belle memorie di cani e animali domestici nella storia della letteratura americana, soprattutto per coloro che amano portare i loro cani in campeggio e in escursione.
Durante la sua permanenza in Alaska, Muir incontrò un piccolo cane nero in uno dei suoi accampamenti. Pensando che il cane fosse un giocattolo arruffato, Muir era incerto se lasciarlo partecipare al trekking. Apprendendo che il cane aveva ricevuto il nome di "Stickeen" dalla tribù indiana locale, Muir si rese conto che il suo affetto per il cane cresceva con il passare dei giorni.
Molto diverso dagli altri suoi scritti di viaggio, Muir ci mostra un altro lato del suo amico cucciolo e come se la cavò durante il suo viaggio nella natura selvaggia da Fort Wrangel per studiare le distese dei grandi ghiacciai dell'Alaska.
Questo libro è un regalo perfetto per gli avventurieri del cuore, tra cui gli appassionati di esplorazione con lo zaino in spalla, di campeggio e di storia della natura che desiderano riflettere sulla storia del Far Northwest americano e canadese. È ideale anche per gli amanti dei cani e degli animali domestici e per gli amanti della vita all'aria aperta che amano portare i cani in campeggio e a fare escursioni.
Fa parte della Doublebit John Muir Collection: Volume 10.
Questa ristampa Doublebit Legacy Edition di Stickeen è stata restaurata professionalmente e presentata dalla fonte originale con il massimo grado di fedeltà possibile, compresa l'ispirazione alla copertina originale della prima edizione. Disponibile sia in brossura che in copertina rigida, i lettori potranno godere di questa Legacy Edition per generazioni e imparare dal suo sapere senza tempo per gli anni a venire.
Informazioni sulla Library of Legacy Edition Reprints della Doublebit Press.
A volte abbiamo bisogno di ricordare la nostra storia per andare avanti. A volte, ricordare la nostra eredità è semplicemente divertente o fonte di ispirazione. Con la tecnologia che gioca un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni, a volte abbiamo bisogno di fare un passo indietro nel tempo per ritrovare gli elementi di base utilizzati per acquisire padronanza, quelli che per fortuna non abbiamo perso del tutto e che sono stati registrati nei libri negli ultimi due secoli. Queste abilità non sono state dimenticate, sono solo state accantonate. È giunto il momento di slegarle ancora una volta e di reclamare la conoscenza perduta dell'autosufficienza.
Come parte della Doublebit John Muir Collection, questo volume in edizione integrale della Legacy Edition è ristampato nella forma esatta in cui è stato presentato nella pubblicazione originale. Il nostro staff editoriale ha tenuto conto sia dei dettagli importanti che di quelli minori, fino alla copertina, ai caratteri, all'impaginazione e alle immagini. L'obiettivo della serie Doublebit Legacy Edition è quello di preservare l'eredità dell'outdoor, ma anche di essere apprezzati come pezzi da collezione, degni di essere inseriti nella biblioteca di ogni outdoorsperson e di essere trasmessi alle generazioni future.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)