Stephen Harper

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stephen Harper (John Ibbitson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia ben studiata ed equilibrata di Stephen Harper, offrendo approfondimenti sulle sue strategie politiche e caratteristiche personali. È coinvolgente e fornisce un contesto per comprendere la politica canadese contemporanea, soprattutto in vista delle elezioni dell'ottobre 2015.

Vantaggi:

Lettura affascinante e coinvolgente
analisi dei personaggi ben equilibrata
fornisce un contesto per la politica canadese
scrittura perspicace e riflessiva
offre una comprensione più profonda di Stephen Harper e delle sue politiche
prezioso sia per i canadesi che per gli americani interessati agli eventi attuali.

Svantaggi:

Alcune idee ripetute
un po' denso di storia politica
problemi di qualità fisica del libro segnalati da alcuni lettori
potrebbe non risolvere i pregiudizi personali contro Harper.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'autorevole biografia di Stephen Harper.

Come uno dei primi ministri più importanti nella vita della nostra nazione, Stephen Harper ha rimodellato il Canada in un paese più conservatore, una trasformazione che i suoi oppositori ammettono tacitamente non sarà mai invertita. Sotto il suo 22° primo ministro, il Canada ha mostrato al mondo un volto più semplice e duro. Coloro che lodano Harper sottolineano l'abile gestione economica dei conservatori, gli impressionanti nuovi accordi commerciali, i tagli alle tasse e il pareggio di bilancio, la riforma del sistema di immigrazione, la difesa intransigente di Israele e dell'Ucraina e la lotta al terrorismo. I critici - che sottolineano le punizioni punitive, gli scienziati imbavagliati, gli attacchi al sistema giudiziario e il disprezzo per il Parlamento - accusano il governo Harper di essere autocratico, segreto e crudele.

Ma che dire dell'uomo? In questa nuova biografia definitiva, John Ibbitson del The Globe and Mail esplora la vita del più importante canadese dei nostri tempi: la sua giovinezza suburbana, la crisi che ha spinto Stephen Harper ad abbandonare l'università per tre anni, le forze che hanno plasmato la sua tempestosa relazione con il leader della Riforma Preston Manning, l'influenza che Laureen Harper esercita sul marito, la sua devozione verso i figli e i suoi gatti. Ibbitson spiega come questo timido, chiuso e introverso solitario abbia unito un movimento conservatore frammentato, abbia sconfitto l'egemonia liberale e si sia proposto di rimodellare la nazione. Con un accesso impareggiabile alle fonti, anni di ricerca e scrittura e una profondità di intuizione che lo ha reso una delle voci più rispettate del giornalismo, John Ibbitson presenta un ritratto intimo e dettagliato di un uomo che è rimasto un enigma sia per i sostenitori che per i nemici. Ora quell'enigma è svelato, in una magistrale esplorazione di Stephen Harper, il politico e l'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771047091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione cortese: Perfezionare il sogno canadese - The Polite Revolution: Perfecting the...
Da uno dei migliori e più controversi scrittori di...
La rivoluzione cortese: Perfezionare il sogno canadese - The Polite Revolution: Perfecting the Canadian Dream
Stephen Harper
L'autorevole biografia di Stephen Harper .Come uno dei primi ministri più importanti nella vita della nostra nazione, Stephen Harper ha rimodellato il Canada in un...
Stephen Harper
Il duello: Diefenbaker, Pearson e la creazione del Canada moderno - The Duel: Diefenbaker, Pearson...
Uno dei più importanti autori e giornalisti...
Il duello: Diefenbaker, Pearson e la creazione del Canada moderno - The Duel: Diefenbaker, Pearson and the Making of Modern Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)