Stella primordiale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Stella primordiale (Dwardu Cardona)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Primordial Star

Contenuto del libro:

Gli astrofisici hanno notato diversi problemi con la formazione di pianeti dai dischi circumstellari, ma gli scienziati mainstream continuano a promulgare queste creazioni come se i problemi non esistessero.

La nascita della vita terrestre richiede una quantità di radiazioni ultraviolette molto maggiore di quella attualmente fornita dal Sole. Eppure si sostiene che il Sole fosse molto più debole proprio nel momento in cui la vita è sorta sulla Terra.

L'emergere della vita ha richiesto anche grandi scariche elettriche, ma l'energia elettrica che la Terra può produrre attraverso i fulmini atmosferici non ha la potenza necessaria per realizzare ciò che è necessario.

La vita si è evoluta in forme sempre più grandi, finché l'evoluzione ha superato se stessa nell'era dei dinosauri. Ma l'attuale forza di gravità è troppo forte per consentire l'esistenza di bestie così colossali.

Inoltre, mentre l'estinzione di questi giganti è stata in gran parte attribuita a un impatto cosmico di qualche tipo, le prove della geologia non sono in accordo con questo schema.

Il modo in cui ghiacciai profondi chilometri si sono accumulati durante le passate ere glaciali della Terra non è mai stato chiarito. Né è mai stata offerta una spiegazione adeguata per spiegare la disparità di scioglimento dei ghiacciai tra le regioni artiche e antartiche.

Nel tentativo di venire a capo di questi enigmi sono state proposte varie teorie, ma il loro numero, per non parlare delle contraddizioni che finiscono per accumularsi l'una sull'altra, tende a scagliarle tutte in una vera e propria arena gladiatoria da cui nessuna di esse è finora uscita indenne.

Sulla scia dei suoi due prequel, e in linea con il rasoio di Occam, il presente lavoro propone un tema unificante che non solo risolve tutti i misteri di cui sopra, ma anche molti altri correlati.

Alla base di tutto c'è la crescente consapevolezza degli astronomi che il nostro Sistema Solare non può essersi originato come la famiglia di pianeti autosufficiente che è attualmente, ma che alcuni dei figli del Sole sono stati effettivamente adottati. E sebbene non sia mai stato un mondo orfano, uno di questi figli adottivi è la nostra madre Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228816669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella neonata - Newborn Star
Gli eventi cosmici che hanno portato all'organizzazione del Sistema Solare in cui risiede oggi la Terra sono brevemente raccontati in...
Stella neonata - Newborn Star
Stella di Dio - God Star
Se gli argomenti controversi non sono la vostra tazza di tè, non leggete oltre e mettete subito giù questo libro perché ciò che quest'opera ha da offrire...
Stella di Dio - God Star
Stella cadente - Flare Star
Seguendo l'ipotesi avanzata in God Star, il prequel di quest'opera, Flare Star si propone di dimostrare che l'ultima era glaciale della Terra è...
Stella cadente - Flare Star
Stella primordiale - Primordial Star
Gli astrofisici hanno notato diversi problemi con la formazione di pianeti dai dischi circumstellari, ma gli scienziati mainstream...
Stella primordiale - Primordial Star
Stella metamorfica - Metamorphic Star
La cosiddetta Cometa di Clovis, che avrebbe raffreddato nuovamente la Terra durante l'evento del Dryas Giovane che seguì l'ondata di...
Stella metamorfica - Metamorphic Star
Stella neonatale - Newborn Star
Gli eventi cosmici che hanno portato all'organizzazione del Sistema Solare in cui risiede oggi la Terra sono brevemente raccontati in...
Stella neonatale - Newborn Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)