Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “Star Born” di Andre Norton è un romanzo di fantascienza classico e immaginifico che rimane coinvolgente anche decenni dopo la sua pubblicazione. La storia coinvolge esseri evoluti e il primo contatto con specie aliene, esplorando i temi dell'umanità, della fiducia e dell'avventura. I lettori lodano i personaggi forti e la narrazione stimolante, anche se alcuni notano uno stile di scrittura datato e un linguaggio occasionalmente goffo.
Vantaggi:Narrazione creativa, personaggi forti e riflessivi, narrazione coinvolgente, temi senza tempo, costruzione di un mondo immaginifico, assenza di elementi gratuiti come la violenza o il sesso, eccellente sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.
Svantaggi:Stile di scrittura e verbosità datati, alcuni casi di refusi, alcuni elementi della trama possono sembrare incompleti o semplicistici per gli standard moderni.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Star Born
Lontano dall'Homeport della colonia Terran sul pianeta Astra, il giovane Dalgard Nordis e la sua compagna Sssuri si trovano improvvisamente di fronte ai loro vecchi nemici, gli alieni Astran. Tra le rovine dell'antica cittadella degli Astran, i due scoprono che i resti di questa razza non umana, che un tempo dominava l'intero pianeta, stanno lottando per recuperare la conoscenza perduta e quindi riconquistare il loro potere.
Dalgard si rende conto che la sicurezza dei Terrestri è seriamente minacciata da questa situazione e che non c'è speranza di avvertire il suo popolo in tempo. Quando arriva una nave spaziale da Terra, il cui equipaggio ignora l'esistenza di una colonia terrestre sul continente occidentale al di là del mare, gli alieni chiedono l'aiuto degli astronauti.
Tra i membri dell'equipaggio, solo il giovane Raf Kurbi diffida istintivamente degli Astran. Attraverso una serie di strane ed emozionanti avventure tra le rovine e negli antichi tunnel sotterranei, Raf incontra Dalgard e si unisce a lui nella lotta contro gli alieni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)