Punteggio:
La serie di libri di Stella Batts ha molti fan, in particolare tra i giovani lettori, e molti elogi sono stati rivolti ai personaggi coinvolgenti e alle storie verosimili. Tuttavia, il nono capitolo, intitolato “Scaredy Cat”, ha ricevuto un feedback negativo per l'inclusione di elementi spettrali, in particolare una tavola Ouija, che alcuni genitori hanno trovato inappropriata per i bambini. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato i colpi di scena spettrali, altri sono rimasti delusi e hanno ritenuto che si allontanasse troppo dai soliti contenuti salutari della serie.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici che piacciono ai bambini.
⬤ Trame divertenti e simpatiche che incoraggiano la lettura.
⬤ Messaggi positivi in tutta la serie.
⬤ Molti lettori apprezzano l'umorismo e i piacevoli colpi di scena della trama.
⬤ La serie è considerata un'ottima scelta regalo per i giovani lettori.
⬤ Il libro 9 (“Scaredy Cat”) introduce temi che coinvolgono una tavola Ouija e i fantasmi, che alcuni genitori considerano inappropriati per il gruppo di età di riferimento.
⬤ Alcuni bambini hanno trovato il libro troppo spaventoso e non sono riusciti a finirlo.
⬤ Diversi genitori hanno espresso disappunto e preoccupazione per l'argomento trattato, ritenendo che sminuisse il tono sano della serie.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Stella Batts Scaredy Cat
Avete paura del buio? Stella Batts non ha mai pensato di averne. Anzi, in questo momento non ha paura di nulla.
È solo eccitata. La sua classe ha letto il maggior numero di libri di tutte le classi della scuola. Il premio è un pigiama party in biblioteca.
Cosa c'è di meglio? Tutti sono in pigiama, anche gli insegnanti. I bambini si dividono in gruppi per fare una caccia al tesoro.
Stella trova un libro vecchissimo di un'autrice che si chiama Stella B. Anche se l'argomento non è quello di cui Stella scriverebbe mai.
E poi c'è un visitatore inaspettato che si presenta nel cuore della notte. Stella non sa cosa pensare, ma una cosa è certa: ora ha paura del buio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)