Stato/Potere

Stato/Potere (F. Gore Dayo)

Titolo originale:

State/Power

Contenuto del libro:

La questione di come teorizzare il potere e lo Stato è stata una preoccupazione centrale del campo degli studi sulle donne, il genere e la sessualità, e la lunga storia di privatizzazione intrecciata alla governance statale ha plasmato la forma di attivismo che si occupa di lavoro, sessualità, potere politico, parentela, assistenza e molto altro.

Questo numero speciale di WSQ esamina come i movimenti sociali hanno teorizzato, organizzato e altrimenti strategizzato intorno alle formazioni statali, con un'attenzione particolare agli Stati Uniti e alla comprensione del fatto che il potere dello Stato e le strategie di resistenza non sono limitate dai confini nazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558612310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il radicalismo al bivio: Donne attiviste afroamericane nella guerra fredda - Radicalism at the...
Con l'eccezione di alcuni momenti iconici, come il...
Il radicalismo al bivio: Donne attiviste afroamericane nella guerra fredda - Radicalism at the Crossroads: African American Women Activists in the Cold War
Stato/Potere - State/Power
La questione di come teorizzare il potere e lo Stato è stata una preoccupazione centrale del campo degli studi sulle donne, il genere e la sessualità, e la...
Stato/Potere - State/Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)