Stato di resistenza: Che cosa significano per il futuro dell'America la vertiginosa discesa e la notevole rinascita della California?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stato di resistenza: Che cosa significano per il futuro dell'America la vertiginosa discesa e la notevole rinascita della California? (Manuel Pastor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Manuel Pastor fornisce un'analisi completa della trasformazione politica della California negli ultimi decenni, evidenziando il passaggio da uno Stato problematico e conservatore a uno che abbraccia valori progressisti e di inclusione. Include lezioni applicabili alla politica nazionale, sottolineando l'importanza dei movimenti sociali e dell'impegno integrato degli elettori nel guidare il cambiamento.

Vantaggi:

Argomenti ben studiati e documentati.
Tempestivo e rilevante per le discussioni politiche contemporanee.
Fornisce approfondimenti sulla storia della California e sulle sue implicazioni per il resto degli Stati Uniti.
Narrazione edificante che offre speranza e una tabella di marcia per una governance inclusiva.
Scrittura accessibile che fonde narrazione storica e dati.

Svantaggi:

Una prospettiva fortemente orientata a sinistra potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
Contenuti densi che potrebbero risultare opprimenti per alcuni.
Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo legato alle questioni politiche attuali, piuttosto che un resoconto storico a sé stante.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

State of Resistance: What California's Dizzying Descent and Remarkable Resurgence Mean for America's Future

Contenuto del libro:

L'argomentazione brillante e rivelatrice di un importante sociologo secondo cui il futuro della politica, del lavoro, dell'immigrazione e di molto altro ancora può essere trovato in California.

Lodato da James Fallows sulla prima pagina del New York Times Book Review come conciso, chiaro e convincente al momento della sua pubblicazione in copertina rigida, State of Resistance propone di affrontare onestamente l'ansia razziale per affrontare le nostre vere sfide economiche e generazionali, rinnovando il nostro impegno per gli investimenti pubblici, coltivando i movimenti sociali e l'organizzazione delle comunità, e altro ancora.

Una volta, qualsiasi menzione della California suscitava spiacevoli ricordi di Ronald Reagan e delle rivolte fiscali della destra, delle proposte elettorali che prendevano di mira gli immigrati privi di documenti e della polizia razzista che ha scatenato due delle più devastanti rivolte della nazione. In realtà, la California ha affrontato molte delle sfide che il Paese si trova ad affrontare oggi, decenni prima di tutti noi.

Quando i residenti bianchi sono diventati una minoranza e la perdita di posti di lavoro ha portato all'incertezza economica, la California ha avuto il suo momento Trump venticinque anni fa, ma è diventata sempre più blu in ognuna delle ultime sette elezioni presidenziali. Oggi la California è all'avanguardia nell'affrontare i cambiamenti climatici, il lavoro a basso salario, l'integrazione degli immigrati, l'eccessiva incarceramento e altro ancora. Pastor rivela con competenza come il Golden State ci sia riuscito.

E come ha detto Neera Tandeen, presidente e CEO del Center for American Progress, State of Resistance dipinge un quadro brillante di come la nostra generazione possa cogliere l'opportunità di forgiare un'America più inclusiva, giusta e prospera per ogni famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620975572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato di resistenza: Che cosa significano per il futuro dell'America la vertiginosa discesa e la...
L'argomentazione brillante e rivelatrice di un...
Stato di resistenza: Che cosa significano per il futuro dell'America la vertiginosa discesa e la notevole rinascita della California? - State of Resistance: What California's Dizzying Descent and Remarkable Resurgence Mean for America's Future
Il Fondo Monetario Internazionale e l'America Latina: Stabilizzazione economica e conflitto di...
La crisi del debito in America Latina ha riacceso il...
Il Fondo Monetario Internazionale e l'America Latina: Stabilizzazione economica e conflitto di classe - The International Monetary Fund and Latin America: Economic Stabilization and Class Conflict
Questo potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande: come i movimenti sociali per l'equità...
Per quasi due decenni, i progressisti sono stati...
Questo potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande: come i movimenti sociali per l'equità regionale stanno rimodellando l'America metropolitana - This Could Be the Start of Something Big: How Social Movements for Regional Equity Are Reshaping Metropolitan America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)