Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè (Rhone Fancher Alexis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

STATE OF GRACE: THE JOSHUA ELEGIES è una struggente raccolta di poesie di Alexis Rhone Fancher scritta in memoria del figlio scomparso. Le poesie esprimono un profondo dolore e risuonano con i temi dell'amore e della perdita, fornendo una riflessione sul dolore personale e universale.

Vantaggi:

Le poesie sono ben realizzate, emotivamente potenti e risuonano con chiunque abbia vissuto una perdita. I recensori hanno lodato il libro per la sua onestà, la profondità dei sentimenti e la capacità di articolare le complesse emozioni che circondano il lutto. Viene descritto come una lettura obbligata per chi ha subito una perdita e molti apprezzano il coraggio e la vulnerabilità dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento del lutto e della perdita eccessivamente pesante o doloroso. La crudezza delle emozioni potrebbe essere troppo intensa per alcuni, soprattutto per coloro che stanno affrontando le proprie perdite.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

State of Grace: The Joshua Elegies

Contenuto del libro:

Scritte nell'arco di otto anni, le poesie di State of Grace: The Joshua Elegies raccontano la morte dell'unico figlio di Alexis Rhone Fancher, Joshua Dorian Rhone, all'età di 26 anni, e le sue conseguenze di devastazione, dolore e riflessione. Poiché era un genitore divorziato da quando il figlio aveva tre anni, il legame tra madre e figlio era particolarmente forte e la morte precoce di Joshua è stata particolarmente straziante.

Ma Fancher, una poetessa pluripremiata nota per la sua poesia schietta e piena di immagini, ha creato un'opera di speranza, gioia e bellezza duratura - che il poeta Jack Grapes definisce "un magnifico testamento della resilienza dello spirito umano" - in cui trova effettivamente conforto e uno "stato di grazia".

La poetessa Cynthia Atkins definisce la raccolta di elegie di Fancher "il tributo definitivo al suo amato figlio".

"Il cuore della Fancher è grande, si rifiuta di chiudersi al dolore e alla perdita, ma permette invece alla sua voce coraggiosa e resistente di brillare di luce, per far avanzare tutti noi in uno stato di grazia".

Due delle poesie contenute nel chapbook sono state nominate per l'antologia Best of the Net 2015: "The Competition" (KYSO Flash) e "when her son is dead seven years" (Blotterature).

Dal 2013, i lavori della Fancher sono stati nominati per quattro Pushcart Prize e quattro premi Best of the Net.

È anche autrice di How I Lost My Virginity to Michael Cohen: and other heart-stablish poems (Sybaritic Press, 2014). Le sue poesie sono state pubblicate in numerose riviste e giornali letterari, oltre che in 25 antologie americane e internazionali, e le sue fotografie sono state pubblicate in tutto il mondo.

Fancher è redattore di fotografia di Fine Linen e redattore di poesia di Cultural Weekly, dove pubblica anche The Poet's Eye, un saggio fotografico mensile sulla sua continua storia d'amore con Los Angeles. Vive nel centro di Los Angeles con il marito e co-creatore James Fancher nel loro loft/studio all'ottavo piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986270321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erotico: Nuovo e selezionato - Erotic: New & Selected
Alexis Rhone Fancher strappa il semplice involucro marrone dall'erotismo. Rifiuta di giocare sul sicuro,...
Erotico: Nuovo e selezionato - Erotic: New & Selected
Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè - State of Grace: The Joshua Elegies
Scritte nell'arco di otto anni, le poesie di State of Grace: The...
Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè - State of Grace: The Joshua Elegies
Sfacciato - Brazen
Una nuova raccolta della pluripremiata poetessa Alexis Rhone Fancher. Per i fan di Alexis Rhone Fancher l'attesa è finita. Ammettetelo! Avete desiderato qualcosa...
Sfacciato - Brazen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)