Sfacciato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sfacciato (Rhone Fancher Alexis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BRAZEN è una raccolta di poesie di Alexis Rhone Fancher che esplora con onestà e intelligenza argomenti profondamente personali e spesso tabù. L'opera è descritta come confessionale e combina narrazioni personali e riflessioni culturali, arricchite dalla fotografia di Fancher. I lettori trovano la poesia erotica e sconvolgente, che mette in luce le complessità dell'amore e le verità emotive.

Vantaggi:

La poesia di Fancher è apprezzata per la sua profondità autobiografica, lo stile confessionale e il linguaggio magistrale. I lettori apprezzano la rappresentazione onesta e sfacciata delle esperienze personali, l'intreccio di questioni culturali e l'inclusione di fotografie uniche che completano la poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento inquietante o disturbante per la sua natura cruda ed erotica, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, sebbene la poesia sia molto apprezzata, coloro che non hanno familiarità con gli stili di scrittura confessionale potrebbero aver bisogno di tempo per affrontare appieno i temi presentati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brazen

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta della pluripremiata poetessa Alexis Rhone Fancher.

Per i fan di Alexis Rhone Fancher l'attesa è finita. Ammettetelo! Avete desiderato qualcosa di sconcio per ravvivare la vostra vita. Ancora una volta, Alexis ce la fa. Brazen presenta il suo lavoro migliore dai tempi di Erotic e comprende tutte le poesie di "Famous Poet Behaving Badly", per la prima volta riunite in un unico volume.

Fatelo! Abbandonatevi alla vostra natura Brazen...

La poesia è per i nostri segreti, per le cose di cui non siamo dispiaciuti, per le vulnerabilità che non sono confessioni o ammissioni ma proclami, canzoni, ricordi gioiosi". Questa è la poesia di Brazen di Alexis Rhone Fancher. Le ragazze e le donne che emergono in queste poesie sono spudorate e senza vergogna. Mi ricordano perché ho bisogno della poesia. Dura e tenera allo stesso tempo, questa raccolta lucida e lirica si accende nella notte grintosa e al neon della memoria. Spacca il cuore e continua a farlo" - Jenn Givhan, autrice di Belly To The Brutal.

"In tutto Brazen, come nei lavori precedenti, Alexis Rhone Fancher riconfigura senza soluzione di continuità il romanticismo, il confessionalismo, il glam, il noir, il punk e la storia delle dinamiche di potere, navigando su quella linea meravigliosa tra sensualità e decadenza, estasi ed edonismo, epicureismo e porno. Spregiudicatamente viscerali, queste poesie indicano anche verità ineluttabili, riflettendo come l'impulso erotico ci ispiri, ci spinga, ci adrenalizzi e talvolta ci consumi. Come scrive il poeta, "(Il) corpo è un campo minato; è anche 'responsabilità' e 'albatross'". Tessendo immagini e narrazioni alternativamente irresistibili e inquietanti, e spesso entrambe le cose, Fancher ci ricorda che il desiderio, pur essendo una guida affascinante, può essere un padrone esigente."--John Amen, redattore di Pedestal Magazine/autore di Illusion of an Overwhelm.

"Per Alexis Rhone Fancher, fotografa affermata, l'occhio è un organo sessuale, la macchina fotografica uno strumento di desiderio. L'intensa sensualità diventa una sorta di preghiera, oltre che un modo per esporre le nostre cicatrici, per rivelare e guarire: "Quando gli chiedo quale parte di me ama di più, / J. risponde: Quello che manca, / mordicchiando il posto dove c'era il mio capezzolo". A Los Angeles, dove Fancher vive, le celebrità hollywoodiane sono come coyote in agguato, che rapiscono giovani artisti affamati costretti a guadagnarsi da vivere facendo sesso telefonico. Un personaggio ricorrente in queste poesie è un "poeta famoso" senza nome, un uomo intrigante, ipersessuato e ultrasettantenne che tiene in pugno una giovane poetessa: le ha fatto credere/ di aver inventato la lussuria, / ha contato sulla sua discrezione, / le ha insegnato a essere fedele come una colomba. Gli spigoli duri dei temi trattati da Fancher a volte sopraffanno il lettore, ma le poesie sono rese con un linguaggio così carico, ricco di metafore, con rapide virate dall'erotico al satirico al tragico, che non riusciamo a distogliere lo sguardo da ciò che ci mostra, anche quando brucia nella nostra memoria. Il poeta vede un bel giovane e dice: "Se fosse mio, / lo cavalcherei come una bicicletta rubata""----Michael Simms, Editor, Vox Populi, autore di Bicycles of the Gods.

Poesia. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erotico: Nuovo e selezionato - Erotic: New & Selected
Alexis Rhone Fancher strappa il semplice involucro marrone dall'erotismo. Rifiuta di giocare sul sicuro,...
Erotico: Nuovo e selezionato - Erotic: New & Selected
Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè - State of Grace: The Joshua Elegies
Scritte nell'arco di otto anni, le poesie di State of Grace: The...
Stato di grazia: Le Elegie di Giosuè - State of Grace: The Joshua Elegies
Sfacciato - Brazen
Una nuova raccolta della pluripremiata poetessa Alexis Rhone Fancher. Per i fan di Alexis Rhone Fancher l'attesa è finita. Ammettetelo! Avete desiderato qualcosa...
Sfacciato - Brazen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)