Stati di decadenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stati di decadenza (Daniel Barter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie che catturano l'essenza del degrado urbano e dei luoghi dimenticati. Molti recensori apprezzano l'impatto emotivo delle immagini e il libro è considerato un perfetto complemento per la tavola da caffè. Tuttavia, alcuni criticano la mancanza di un contesto informativo per le fotografie ed esprimono insoddisfazione per alcuni aspetti del testo, tra cui la percezione di pregiudizi politici e la presentazione di alcune immagini come se fossero messe in scena.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria e intensa, prospettiva intrigante sul degrado urbano, evoca forti emozioni, ottimo libro da tavolo, prezzo accessibile, stampa di alta qualità.

Svantaggi:

Mancano informazioni di base sulle foto, alcune immagini sembrano messe in scena, commenti negativi su temi politici, alcuni testi possono sminuire la narrazione visiva.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

States of Decay

Contenuto del libro:

Se l'America è l'Impero Romano del nostro tempo, New York City è Roma. Il cuore pulsante dell'Occidente pompa dollari nelle vene di Manhattan, il luogo più ricco del mondo.

Il potere emana dai suoi cervelli aziendali e dai suoi muscoli finanziari su tutta la superficie del globo. Com'è possibile, quindi, che anche nel corpo dell'America, terra di eterna giovinezza, si nascondano fallimenti, morte e decadenza proprio sotto le sue superfici lucide? Una nuova razza di avventurieri urbani fa un giro selvaggio attraverso la storia invisibile degli Stati Uniti nordorientali. Da New York alla famigerata Rust Belt, un tempo sede dell'industria pesante americana, States of Decay vi offre uno scorcio delle città distrutte e condannate, le terre dei sogni entropici sul rovescio della medaglia d'argento.

Un'esplorazione unica nel suo genere di centrali elettriche abbandonate, ospedali, manicomi, scuole, teatri, acciaierie, prigioni, fabbriche, alberghi, cattedrali, altiforni, conventi e un cimitero di barche. Questo saggio fotografico esteso funziona come un poema visivo che permette al lettore di trarre le proprie esperienze e conclusioni dalle immagini stesse.

Non è necessaria alcuna interpretazione. Questo libro pone domande inquietanti e ispira risposte inaspettate a chiunque abbia immaginazione e cuore.

Sedetevi e lasciate che vi portiamo a spasso per la Bad Apple.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908211125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati di decadenza - States of Decay
Se l'America è l'Impero Romano del nostro tempo, New York City è Roma. Il cuore pulsante dell'Occidente pompa dollari nelle vene di...
Stati di decadenza - States of Decay
L'eredità atomica di Chernobyl: 25 anni dopo il disastro - Chernobyl's Atomic Legacy: 25 Years After...
Chernobyl's Atomic Legacy: 25 years since disaster...
L'eredità atomica di Chernobyl: 25 anni dopo il disastro - Chernobyl's Atomic Legacy: 25 Years After Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)