Stati di abbandono: Come i leader degli Stati Rossi hanno deluso i loro cittadini e minato l'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stati di abbandono: Come i leader degli Stati Rossi hanno deluso i loro cittadini e minato l'America (William Kleinknecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “States of Neglect” di Kleinknecht mette a confronto il benessere dei cittadini negli Stati a maggioranza repubblicana e in quelli a maggioranza democratica, evidenziando i fallimenti delle politiche volte unicamente ad attirare i dollari delle imprese piuttosto che i bisogni dei cittadini. Critica i leader statali per aver dato priorità al guadagno politico e alla corruzione, proponendo al contempo un modello di federalismo progressivo per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ben documentato e coinvolgente, paragonabile a un avvincente dramma poliziesco. Sfida efficacemente le comuni narrazioni dei media sulla qualità della vita degli Stati e offre una soluzione per migliorare il benessere attraverso l'azione collettiva degli Stati blu.

Svantaggi:

Il libro può sembrare prevenuto nei confronti degli Stati blu e critico nei confronti delle politiche degli Stati rossi, senza riconoscere i potenziali benefici o le prospettive della governance repubblicana. I lettori che cercano un'analisi imparziale potrebbero trovare questa prospettiva limitante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

States of Neglect: How Red-State Leaders Have Failed Their Citizens and Undermined America

Contenuto del libro:

Mentre l'America continua il suo percorso di polarizzazione, un celebre giornalista ci racconta la storia profonda della divisione tra Stati rossi e Stati blu.

Sulla scia della presidenza Trump, gli Stati a guida repubblicana si sono uniti in un allarmante assalto al nostro sistema democratico. Ma la deriva verso l'autoritarismo negli Stati rossi ha radici ben più profonde. Oggi abbiamo un Paese in cui decine di milioni di persone vivono sotto regimi che hanno trascorso anni a ridurre alla fame l'istruzione e l'assistenza sanitaria, a potenziare gli inquinatori, a sopprimere gli elettori e a trascurare il benessere dei cittadini nell'interesse di tagliare le tasse per i più ricchi.

In States of Neglect, il giornalista William Kleinknecht analizza il paesaggio dell'incuria in Stati come il Texas, la Florida e l'Arizona attraverso le esperienze di un ricco cast di personaggi. Visita le zone morte ambientali della regione del Golfo in Texas. Indaga sull'abbandono dell'istruzione pubblica in Arizona e sull'industria corrotta delle scuole private. Mostra come il sistema di assistenza sanitaria del Mississippi abbia reso il Magnolia State il più malato della nazione. E spiega come la Carolina del Nord permetta ai suoi cittadini di sprofondare nella povertà, mentre soddisfa le esigenze delle multinazionali.

Come post scriptum, Kleinknecht propone come gli Stati progressisti di entrambe le coste potrebbero unirsi in un patto di "federalismo progressista" che sfrutti le loro superiori risorse economiche e culturali per contrastare l'influenza dell'estrema destra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620976418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che vendette il mondo: Ronald Reagan e il tradimento dell'America di strada - The Man Who...
Da quando Ronald Reagan ha lasciato l'incarico - e...
L'uomo che vendette il mondo: Ronald Reagan e il tradimento dell'America di strada - The Man Who Sold the World: Ronald Reagan and the Betrayal of Main Street America
Stati di abbandono: Come i leader degli Stati Rossi hanno deluso i loro cittadini e minato l'America...
Mentre l'America continua il suo percorso di...
Stati di abbandono: Come i leader degli Stati Rossi hanno deluso i loro cittadini e minato l'America - States of Neglect: How Red-State Leaders Have Failed Their Citizens and Undermined America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)