Punteggio:
Il libro racconta la straziante storia vera di Linda Burfield Hazzard, una sedicente dottoressa che praticò pericolosi trattamenti di digiuno che causarono la morte di molti pazienti, tra cui due ricche sorelle, Claire e Dora Williamson. Nonostante la ricchezza narrativa e l'accattivante contesto storico, diverse recensioni segnalano problemi con lo stile di scrittura e il ritmo, in particolare per quanto riguarda la narrazione in prima persona utilizzata dall'autore.
Vantaggi:Storia affascinante e meno conosciuta di un vero crimine che mette in luce questioni storiche legate alla salute e alle credenze della società.
Svantaggi:Ben studiato, che riflette la dedizione dell'autore all'argomento trattato.
(basato su 619 recensioni dei lettori)
Starvation Heights: A True Story of Murder and Malice in the Woods of the Pacific Northwest
In questa storia vera - un'inquietante saga di omicidi medici ambientata nell'epoca dei piroscafi e dei fari a gas - Gregg Olsen rivela uno dei casi criminali più insoliti e inquietanti della storia americana.
Nel 1911 due ricche ereditiere inglesi, Claire e Dora Williamson, arrivarono in un sanatorio nelle foreste del Pacifico nordoccidentale per sottoporsi al rivoluzionario “trattamento del digiuno” della dottoressa Linda Burfield Hazzard. Doveva essere una vacanza per le due sorelle, ma nel giro di un mese dall'arrivo in quella che la gente del posto chiamava Starvation Heights, le donne furono sottoposte a trattamenti brutali e si ritrovarono emaciate come ombre di se stesse.
Claire e Dora non erano le prime vittime di Linda Hazzard, una dottoressa ciarlatana di straordinaria malvagità e avidità. Ma quando i loro gioielli scomparvero e gli assegni circolari falsificati iniziarono a trasferire le loro ricchezze sui conti di Hazzard, le sorelle impararono che Hazzard non si sarebbe fermata davanti a nulla, se non all'omicidio, per realizzare le sue ambizioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)