Punteggio:
Le recensioni di “Inganno crudele” di Gregg Olsen lo descrivono come un avvincente racconto di cronaca nera incentrato sulla tragica storia di Tanya Reid e degli abusi da lei commessi sui suoi figli con la sindrome di Munchausen per procura. Sebbene molti lettori lodino la narrazione dell'autrice e l'importanza del caso, molti esprimono disappunto per gli errori significativi e i problemi legati alla produzione fisica del libro.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e avvincente, che rende difficile mettere giù il libro.
⬤ Ben studiato con documentazione di supporto.
⬤ Fornisce una visione di un disturbo psicologico raramente discusso ma importante.
⬤ Offre un resoconto dettagliato di una tragica storia vera, rendendolo informativo e stimolante per gli appassionati di crimini veri.
⬤ Molti lettori hanno riscontrato errori significativi, tra cui confusione di pagine e riletture approssimative.
⬤ Contenuti ripetitivi che alcuni hanno trovato noiosi ed eccessivamente dettagliati.
⬤ Problemi con l'edizione fisica del libro, che hanno indotto alcuni a richiederne la sostituzione.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione fosse a volte lenta o difficile da seguire a causa del numero di personaggi coinvolti.
(basato su 154 recensioni dei lettori)
Cruel Deception: A True Story of Murder and a Mother's Deadly Game
Da Gregg Olsen, autore del bestseller “Se lo dici”, arriva la straziante storia vera dei segreti più oscuri di una madre che vengono alla luce in “Cruel Deception”.
Entrata e uscita dagli ospedali fin dalla nascita, l'angelica Morgan Reid, di nove mesi, ha infine ceduto a quella che sembrava essere la sindrome della morte improvvisa del lattante. Tanya, la madre di Morgan, nata in Texas, infermiera e moglie devota, ha piantato i paletti con il marito Jim, in lutto, e ha voltato pagina. Era il modo migliore per lasciarsi il passato alle spalle. Finché il loro figlio Michael, un ragazzo che a detta di tutti era terrorizzato dalla madre, non ha iniziato a mostrare i segni della stessa malattia che aveva rubato la vita alla sua sorellina...
Prima il sospetto: Sindrome di Munchausen per procura. Poi Tanya è stata accusata e condannata per maltrattamento di minore nei confronti del figlio. In seguito fu processata e infine condannata per l'omicidio di primo grado di Morgan. Sarebbe diventato un processo storico che si è svolto con una serie di rovesci e bizzarri scherzi del destino e che ha gradualmente rivelato un altro lato di Tanya Reid: la sua infanzia travagliata e gli oscuri segreti che hanno spinto una donna all'inganno più crudele di tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)