STARGATE SG-1 Oceani di polvere

Punteggio:   (4,2 su 5)

STARGATE SG-1 Oceani di polvere (J. Evans Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di gradimento e delusione tra i lettori, in particolare tra i fan della serie Stargate SG-1. Molti apprezzano la caratterizzazione dei personaggi, il ritmo incalzante dell'azione e la fedeltà allo spirito della serie, mentre altri criticano il ritmo della storia e le incongruenze della trama.

Vantaggi:

Buona caratterizzazione, dialoghi fedeli ai personaggi, azione veloce, trama imprevedibile, forte scrittura descrittiva, avventura coinvolgente, nuovi nemici accattivanti e fedeltà allo spirito della serie televisiva.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo, descrizioni troppo lunghe che possono compromettere il coinvolgimento, incoerenze nei dialoghi tra i personaggi consolidati, rappresentazioni poco originali o generiche dei personaggi e giudizi contrastanti sulla chiarezza e l'esecuzione della trama.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

STARGATE SG-1 Oceans of Dust

Contenuto del libro:

Il terrore si risveglia...

Qualcosa si nasconde sotto le antiche sabbie dell'Egitto. È la materia degli incubi di Jaffa, il suo nome è un sussurro nel buio. E si sta muovendo...

Quando un disastro colpisce uno scavo egiziano, l'SG1 viene chiamata a indagare. Ma nulla può prepararli a ciò che trovano tra le rovine. Camminando nella polvere di mille morti, scoprono una creatura dal male inimmaginabile, una creatura che il folle Goa'uld Neheb-Kau vuole usare come terribile arma.

Con Teal'c e il Maggiore Carter nelle mani del nemico, il Colonnello O'Neill e Daniel Jackson reclutano il Maestro Bra'tac per aiutarli a rintracciare la creatura attraverso la galassia, nel disperato tentativo di distruggerla prima che riduca in polvere i loro amici e l'intera galassia...

Oceani di polvere.

"ALIANTE DELLA MORTE". Ora era abbastanza vicino da essere inconfondibile; una mezzaluna lucida che si abbatteva dal cielo verso di lui. Non appena ebbe parlato, la macchina scatenò le sue energie una seconda volta; O'Neill vide getti di fuoco sputare dai suoi cannoni. Si tuffò al riparo, gettandosi dietro un masso. Un colpo di frusta colpì la roccia, un frastuono di pietre ghiacciate che si surriscaldavano ed esplodevano in schegge letali, mentre i proiettili di fuoco si confondevano con l'aliante che sparava in continuazione sull'altopiano. O'Neill sentì il pugno di ogni esplosione attraverso gli stivali e le mani sanguinanti mentre si accovacciava.

Un'ombra lo attraversò, ferocemente veloce, mentre l'aliante martellava l'aria sopra la sua testa, e sentì il fischio elettrico di un'arma a bastone mentre Teal'c inviava dardi di energia che si scagliavano nel cielo. Un colpo andò a segno, schizzando inutilmente su un'ala. L'aliante volò in piano per un paio di secondi, poi si alzò in una salita regolare, quasi verticale, accelerando fino a diventare una macchia. In un attimo si perse tra le nuvole.

"Dannazione", mormorò O'Neill, alzandosi. Cominciava a fargli male dappertutto. "Si è alzato in fretta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905586530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE SG-1 Oceani di polvere - STARGATE SG-1 Oceans of Dust
Il terrore si risveglia...Qualcosa si nasconde sotto le antiche sabbie dell'Egitto. È la...
STARGATE SG-1 Oceani di polvere - STARGATE SG-1 Oceans of Dust
STARGATE ATLANTIS Angelus
Paura di camminare...Con il ripristino delle loro direttive fondamentali, gli Asuran hanno iniziato ad attaccare i Wraith su più fronti. Sotto il...
STARGATE ATLANTIS Angelus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)