STARGATE ATLANTIS Angelus

Punteggio:   (4,1 su 5)

STARGATE ATLANTIS Angelus (J. Evans Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno lodato la storia piena di azione ambientata ad Atlantide, mentre altri hanno criticato la caratterizzazione dei personaggi e lo stile di scrittura. Molti recensori hanno notato problemi di grammatica, ortografia e una mancanza di autenticità nella rappresentazione dei personaggi della serie Stargate: Atlantis.

Vantaggi:

Buona trama
interessante mix di horror e fantascienza
trama ricca di azione e coinvolgente
alcune descrizioni vivide
alcuni lettori hanno apprezzato la rivisitazione di personaggi familiari e i colpi di scena.

Svantaggi:

Caratterizzazione imprecisa dei personaggi principali
gergo tecnico eccessivo
errori grammaticali e di ortografia
alcuni hanno trovato la trama piena di buchi
gore e bestemmie esagerate
non è un forte collegamento con la serie originale.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Paura di camminare...

Con il ripristino delle loro direttive fondamentali, gli Asuran hanno iniziato ad attaccare i Wraith su più fronti. Sotto il comando del colonnello Ellis, l'Apollo viene inviato a osservare il fronte di battaglia, ma l'ordine di Ellis di non intervenire viene rapidamente violato quando una nave Antica esce dall'iperspazio.

All'interno c'è Angelus, in fuga dalla distruzione di un mondo che ha passato millenni a proteggere dai Wraith. Affascinante e simpatico, Angelus entra rapidamente in sintonia con ogni membro della squadra di Atlantide in un modo unico e, soprattutto, offre loro un'arma che potrebbe porre fine alla loro guerra sia con i Wraith che con gli Asuran.

Ma non tutto è come sembra e persino Angelus non è consapevole della sua vera natura, una natura che minaccia la sopravvivenza stessa di Atlantide...

Angelus.

Nei golfi senza luce dello spazio, due grandi potenze si avvolgevano l'una intorno all'altra come mostruosi serpenti. E, come mostri, combattevano e si laceravano.

Una settimana prima, Ellis aveva osservato il sangue dei due serpenti spargersi sulla mappa stellare del colonnello Carter in una serie di schizzi vividi: un blu brillante e gelido per i Wraith, uno scarlatto cruento per gli Asuran. Ogni spruzzo, gli aveva detto Carter, era il luogo di uno scontro noto. Tra questi marcatori di battaglia si trovavano i serpenti stessi, che si attorcigliavano selvaggiamente l'uno all'altro in tre dimensioni: un'approssimazione delle linee di battaglia delle due potenze.

L'intera mappa, in effetti, era un'approssimazione, e qui sta il pericolo. "La maggior parte di queste informazioni è vecchia di giorni", gli aveva detto Carter, indicando vagamente un gruppo di schizzi. "Nel migliore dei casi veniamo a sapere di uno di questi impegni poche ore dopo che è finito. In realtà, non abbiamo idea di dove si stia combattendo esattamente".

Ellis aveva scrutato attentamente la mappa, con una sensazione di preoccupazione sotto lo sterno. Carter aveva ingrandito il display fino a comprendere decine di sistemi stellari, e già metà di essi erano avvolti dai serpenti e dalle loro terribili ferite. "C'è qualcosa di cui puoi essere certo? ".

"Solo questo". Carter aveva toccato un comando e un piccolo punto verde aveva preso vita al centro del display.

"Fammi indovinare". Ellis si raddrizzò. "Atlantide".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905586189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE SG-1 Oceani di polvere - STARGATE SG-1 Oceans of Dust
Il terrore si risveglia...Qualcosa si nasconde sotto le antiche sabbie dell'Egitto. È la...
STARGATE SG-1 Oceani di polvere - STARGATE SG-1 Oceans of Dust
STARGATE ATLANTIS Angelus
Paura di camminare...Con il ripristino delle loro direttive fondamentali, gli Asuran hanno iniziato ad attaccare i Wraith su più fronti. Sotto il...
STARGATE ATLANTIS Angelus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)