Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata (Pamela Sargent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente all'interno dell'universo di Star Trek, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi, in particolare di Deanna Troi. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione e le caratterizzazioni, altri lo hanno criticato perché poco originale e con una trama poco plausibile che coinvolge i tunnel spaziali. Sembra avere una buona risonanza tra i fan della serie, anche se le opinioni variano notevolmente.

Vantaggi:

La storia è intrigante e tiene impegnati i lettori. Sviluppa efficacemente il personaggio di Deanna Troi, offrendole un ruolo di primo piano. Molti lettori hanno apprezzato le caratterizzazioni e la profondità emotiva della narrazione. Alcuni l'hanno trovato una lettura piacevole come un tipico romanzo di Star Trek, soprattutto per i fan che accettano la scienza fittizia.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di originalità della trama, etichettandola come un altro scenario da “Enterprise salva il pianeta”. Il concetto di creare un tunnel spaziale per spostare un pianeta è ritenuto poco plausibile da molti, il che sminuisce l'esperienza complessiva. Inoltre, sono stati criticati lo sviluppo superficiale della trama e i fili irrisolti, che hanno portato alcuni a considerarlo noioso e poco originale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Trek: The Next Generation: A Fury Scorned

Contenuto del libro:

Con il sole che sta per diventare nova, la popolazione di Epictetus III rischia di essere annientata.

Sebbene l'U.S.S. Enterprise (TM) sia arrivata per guidare l'operazione di salvataggio, non c'è modo di evacuare una popolazione di oltre venti milioni di persone, lasciando il capitano Picard a prendere una decisione angosciante.

Dovrebbe cercare di salvare i bambini del pianeta, i suoi più grandi leader e pensatori o i suoi insostituibili tesori archeologici? Qualunque sia la sua decisione, milioni di persone dovranno essere sacrificate, a meno che non si trovi un'altra soluzione. Quando il tempo stringe, Data propone un esperimento scientifico rivoluzionario che potrebbe salvare l'intera Epictetus III o condannare sia il pianeta che l'Enterprise.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451641691
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La riva delle donne: L'opera classica della fantascienza femminista - The Shore of Women: The...
Un racconto distopico di una lotta di potere tra...
La riva delle donne: L'opera classica della fantascienza femminista - The Shore of Women: The Classic Work of Feminist Science Fiction
Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan - Ruler of the Sky, a Novel of Genghis Khan
"Questo romanzo, formidabilmente studiato e squisitamente...
Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan - Ruler of the Sky, a Novel of Genghis Khan
Il cercatore di semi - Seed Seeker
Il libro dell'acclamata scrittrice di fantascienza Pamela Sargent, Earthseed, racconta la storia di Ship, un'astronave senziente che ha...
Il cercatore di semi - Seed Seeker
La stagione dei gatti - Season of the Cats
Gena e Don sembravano una coppia ideale. Giovani. Innamorati. Giocosi e fantasiosi. Spesso fingevano di essere gatti, facendo le...
La stagione dei gatti - Season of the Cats
Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata - Star Trek: The Next Generation: A Fury...
Con il sole che sta per diventare nova, la...
Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata - Star Trek: The Next Generation: A Fury Scorned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)