Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan (Pamela Sargent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ruler of the Sky” (Il dominatore del cielo) di Pamela Sargent fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita di Gengis Khan, mostrando una miscela di studi storici e narrazione. Sebbene molti lettori ne apprezzino la profondità e la caratterizzazione, alcuni lo trovano eccessivamente dettagliato e impegnativo a causa della sua lunghezza e del numero di personaggi.

Vantaggi:

Impressionante miscela di erudizione e narrazione.
Caratterizzazione dettagliata di Gengis Khan e delle sue relazioni.
Forte coinvolgimento con il materiale e interesse sostenuto da parte dei lettori nonostante la lunghezza.
Considerata un'opera autorevole su Gengis Khan.
Una fantastica narrativa storica consigliata agli appassionati dell'epoca.

Svantaggi:

La narrazione può essere eccessivamente dettagliata e lunga, il che potrebbe sopraffare alcuni lettori.
Troppi personaggi rendono difficile concentrarsi sulle figure centrali.
Alcuni recensori notano somiglianze con un altro romanzo, suggerendo problemi di originalità.
Impegnativo per chi non ha familiarità con il contesto storico o con i nomi lunghi dei personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ruler of the Sky, a Novel of Genghis Khan

Contenuto del libro:

"Questo romanzo, formidabilmente studiato e squisitamente scritto, è sicuramente destinato a essere conosciuto in futuro come la storia definitiva della vita, dei tempi e delle conquiste di Gengis, il più potente dei khan". -Gary Jennings, autore di Aztec "Mi piace...

Studioso senza mai sembrare pedante, il libro è affascinante da una copertina all'altra e rende mirabile giustizia a un uomo che potrebbe benissimo essere definito il personaggio più importante e avvincente della storia." -Elizabeth Marshall Thomas, autrice di Reindeer Moon "Sargent... ha prodotto un'opera ben realizzata che riesce a fornire una visione panoramica del carismatico leader Gengis Khan e allo stesso tempo a presentare il mosaico di sfondo delle tribù mongole in guerra in modo abbastanza dettagliato da impedire al lettore di confondersi irrimediabilmente. Un tocco di classe è rappresentato dal fatto che Sargent racconta la storia del conquistatore dal punto di vista delle donne della sua vita: madri, mogli e figlie...

Un romanzo interessante per gli appassionati di narrativa storica".

-Gengis Khan rivive in questa saga di ampio respiro, percepito attraverso gli occhi delle donne che lo hanno amato. Dietro ogni grande uomo..." si dice; e come si addice a un re che in una sola vita ha compiuto ciò che dieci re medi avrebbero potuto fare, qui c'è più di una grande donna.

Ruler of the Sky racconta la nascita, l'adolescenza, il regno e la morte di questo re guerriero così complesso da una prospettiva intima. In un'epoca in cui le donne erano soggette a barbare pratiche convenzionali, il coraggio, la saggezza, la tenacia e l'ingegno di queste donne in particolare sono notevoli. Un romanzo impressionante di una scrittrice veterana".

-ALA Booklist "... un tentativo riuscito di dare corpo a una figura mitica... Gengis Khan visto attraverso gli occhi di donne significative.

Ruler of the Sky sarà una piacevole sorpresa per i lettori". -Chicago Tribune Nel 1167, nell'aspra patria delle tribù mongole, nacque un bambino che avrebbe cambiato il corso della storia umana.

Suo padre lo chiamò Temujin, ma il mondo lo conosce come Gengis Khan. Ambientato nello splendore barbarico delle orde mongole, Ruler of the Sky racconta la storia del guerriero che forgiò uno dei più grandi e terrificanti eserciti mai visti e conquistò il mondo da Pechino alla Persia. Questa non è solo la storia di Gengis Khan, ma anche quella di coloro che gli furono più vicini, in particolare delle donne che ebbero un ruolo così importante nella sua vita.

Dalle pianure spazzate dal vento della Mongolia all'opulenza della corte cinese, Ruler of the Sky è indimenticabile.

Pamela Sargent è autrice del romanzo futuristico The Shore of Women e della storia alternativa Climb the Wind: A Novel of Another America. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo Watchstar, Venus of Dreams, The Golden Space, The Alien Upstairs e Earthseed, recentemente opzionato dalla Paramount Pictures. Vive a nord di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596873742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:700

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La riva delle donne: L'opera classica della fantascienza femminista - The Shore of Women: The...
Un racconto distopico di una lotta di potere tra...
La riva delle donne: L'opera classica della fantascienza femminista - The Shore of Women: The Classic Work of Feminist Science Fiction
Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan - Ruler of the Sky, a Novel of Genghis Khan
"Questo romanzo, formidabilmente studiato e squisitamente...
Il sovrano del cielo, romanzo di Gengis Khan - Ruler of the Sky, a Novel of Genghis Khan
Il cercatore di semi - Seed Seeker
Il libro dell'acclamata scrittrice di fantascienza Pamela Sargent, Earthseed, racconta la storia di Ship, un'astronave senziente che ha...
Il cercatore di semi - Seed Seeker
La stagione dei gatti - Season of the Cats
Gena e Don sembravano una coppia ideale. Giovani. Innamorati. Giocosi e fantasiosi. Spesso fingevano di essere gatti, facendo le...
La stagione dei gatti - Season of the Cats
Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata - Star Trek: The Next Generation: A Fury...
Con il sole che sta per diventare nova, la...
Star Trek: The Next Generation: Una furia disprezzata - Star Trek: The Next Generation: A Fury Scorned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)