Star Trek: Deep Space Nine: Questi mari infestati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Star Trek: Deep Space Nine: Questi mari infestati (George David R. III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione della storia di Star Trek: Deep Space Nine, con personaggi amati come Ro Laren, Nog e Quark. Molti lettori apprezzano l'elemento nostalgico della serie e trovano la narrazione coinvolgente, anche se ci sono opinioni contrastanti su alcuni aspetti della trama e sulla rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Ottima continuazione della serie Star Trek DS9, piacevole sviluppo dei personaggi, nostalgia per i fan, buona qualità della ristampa, consegna veloce, nuovi personaggi interessanti e trame ben delineate.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano deludente la natura di ristampa del libro, ritengono che alcuni personaggi siano meno attraenti (in particolare Kira Nerys) e pensano che alcune parti della storia siano noiose o prive di un senso. Alcune recensioni parlano di confusione riguardo alla novità del prodotto e di alcune sezioni noiose o prive di sostanza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Trek: Deep Space Nine: These Haunted Seas

Contenuto del libro:

È un momento di rinnovata speranza. Mentre la U.S.S. Defiant attraversa il tunnel spaziale e traccia una nuova rotta di scoperta nell'oceano sconosciuto del Quadrante Gamma, potenti individui provenienti da mondi lontani si riuniscono alla stazione Deep Space 9(TM) per inaugurare una nuova e luminosa era; con la Guerra del Dominio ormai solo un ricordo, Bajor è finalmente pronta a entrare nella Federazione. Per il colonnello Kira Nerys, il comandante Elias Vaughn e tutti coloro che li seguono, questi sono i viaggi che sono nati per intraprendere.

Ma il luogo in cui cercano di andare è definito dai viaggi che hanno fatto in precedenza, e i fantasmi popolano queste acque inesplorate: gli spettri di leader perduti, amici caduti, amanti abbandonati, nemici sconfitti e sé stessi precedenti. Alcune di queste ombre spingono i viaggiatori ad andare avanti, altre vengono trascinate inesorabilmente nella loro scia; ma tutte fanno sentire la loro presenza e, sentendosi, gli uomini e le donne di DS9 e della Defiant devono in qualche modo navigare tra le pericolose rapide del loro passato per trovare il futuro.

Pubblicato originariamente come Twilight e T his Gray Spirit - i primi due romanzi della serie acclamata dalla critica Mission: Gamma - Questi mari infestati è il capitolo successivo dell'epica saga iniziata in Twist of Faith, che prosegue le cronache di Star Trek: Deep Space Nine(R) oltre il piccolo schermo, spingendo i suoi eroi verso regni che non avrebbero mai potuto immaginare e verità a cui non possono sfuggire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416556398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Star Trek: Deep Space Nine: Questi mari infestati - Star Trek: Deep Space Nine: These Haunted...
È un momento di rinnovata speranza. Mentre la...
Star Trek: Deep Space Nine: Questi mari infestati - Star Trek: Deep Space Nine: These Haunted Seas
Patto di Typhon #3: Bestie rudimentali dell'Impero - Typhon Pact #3: Rough Beasts of...
Il prossimo romanzo dell'avventura del Patto di Typhon...
Patto di Typhon #3: Bestie rudimentali dell'Impero - Typhon Pact #3: Rough Beasts of Empire
Patto di Tifone: Piaghe della notte - Typhon Pact: Plagues of Night
Il primo romanzo di un'avventura in due parti sul Patto di Typhon, ambientata...
Patto di Tifone: Piaghe della notte - Typhon Pact: Plagues of Night
Fedeltà in esilio - Allegiance in Exile
Il Capitano James T. Kirk si imbarca in una missione di cui potrebbe presto pentirsi in questa nuovissima avventura della Serie...
Fedeltà in esilio - Allegiance in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)