Punteggio:
Il libro offre una storia ambientata durante l'ultimo anno della missione quinquennale della nave stellare Enterprise, concentrandosi su personaggi come Sulu e Kirk. Le recensioni evidenziano sia i punti di forza che i punti deboli, notando che, pur offrendo una narrazione piacevole e lo sviluppo dei personaggi, soffre anche di problemi di ritmo, di una scrittura troppo complicata e di una conclusione poco soddisfacente. Alcuni lettori ritengono che manchi l'eccitazione promessa nel suo sommario.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente che mantiene l'essenza di Star Trek
⬤ Forte attenzione ai personaggi, in particolare a Sulu
⬤ Buona comprensione delle dinamiche di leadership
⬤ Alcuni lettori hanno apprezzato i collegamenti alla più ampia tradizione di Star Trek
⬤ Ben scritto in termini di stile narrativo.
⬤ Alcune recensioni hanno giudicato la trama lenta e non focalizzata
⬤ # # Personaggi come Sulu e Kirk sono stati descritti come monodimensionali o fastidiosi
⬤ La scrittura è a volte eccessivamente complessa e prolissa
⬤ Diversi lettori hanno ritenuto che il finale lasciasse molto in sospeso, portando all'insoddisfazione
⬤ Sentimenti contrastanti sul fatto che la trama sia revisionista o priva di emozioni.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Allegiance in Exile
Il Capitano James T. Kirk si imbarca in una missione di cui potrebbe presto pentirsi in questa nuovissima avventura della Serie Originale tratta dall'autore del bestseller del New York Times.
Un bellissimo mondo verde, ricco di terreno fertile e clima temperato... un pianeta di classe M da manuale che dovrebbe brulicare di vita. Le scansioni non mostrano segni di vita, ma ci sono metalli raffinati, compresi quelli associati a una razza spaziale... e una città solitaria. Ma dove sono tutti gli abitanti? Il capitano James T. Kirk guida una squadra di sbarco dall'U.S.S. Enterprise, nella speranza di ottenere delle risposte.
La squadra scopre una città in rovina, coperta di polvere e completamente priva di vita. Le letture del tricorder indicano che non si tratta di un'antica metropoli: è deserta solo da un anno. E appena oltre la cittadella si trova quello che sembra essere un antico spazioporto... un cimitero di navi che sono state chiaramente sabotate.
Poiché queste rovine sono troppo lontane dagli imperi klingon o romulani, l'equipaggio dell'Enterprise non può che chiedersi: Chi può essere stato? E questa minaccia senza nome potrebbe rappresentare un pericolo imminente per la Federazione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)