Stanze infinite

Punteggio:   (4,0 su 5)

Stanze infinite (David Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Infinite Rooms di David John Griffin esplora la complessa psiche di Donald Clement, mescolando realtà e illusione attraverso narrazioni surreali e immagini vivide. La storia indaga i temi del disagio mentale e della natura dell'esistenza, lasciando al lettore una conclusione aperta che invita a molteplici interpretazioni.

Vantaggi:

Il libro presenta una straordinaria qualità di scrittura e una narrazione fantasiosa con uno sviluppo dei personaggi profondamente stratificato. Include impressionanti parti descrittive e una miscela di umorismo nero e pathos, offrendo un'esperienza di lettura profonda che sfida e coinvolge il lettore. Molti lettori hanno trovato perspicace l'esplorazione della salute mentale e hanno apprezzato la profondità degli strati emotivi del protagonista.

Svantaggi:

La narrazione può essere confusa e difficile da seguire a causa della sua natura introspettiva e surreale. Alcuni lettori potrebbero trovarlo a volte frustrante, poiché non fornisce un finale conclusivo. Il libro non è una lettura casuale e richiede uno sforzo e una concentrazione significativi, il che potrebbe scoraggiare alcuni spettatori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infinite Rooms

Contenuto del libro:

Mentre racconta a uno psichiatra ricordato, la realtà interiore di Donald Clement si infiamma di fantasia surreale: Nettuno che sorge dal mare; un gigante che mostra le meraviglie dell'universo; un incredibile sconosciuto che promette di rivelare i segreti dell'infinito.

Man mano che Donald si addentra nel regno mentale, i suoi ricordi protetti vengono gradualmente svelati di nuovo, esponendo le scioccanti verità che ha nascosto persino a se stesso. Come un incrocio unico e sconvolgente tra Clive Barker e China Mieville, questo è un romanzo di meravigliosi terrori psicologici e sogni fantastici, mentre un uomo lotta con la linea sottile tra fantasia e realtà".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910692608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stanze infinite - Infinite Rooms
Mentre racconta a uno psichiatra ricordato, la realtà interiore di Donald Clement si infiamma di fantasia surreale: Nettuno che sorge dal...
Stanze infinite - Infinite Rooms
60 anni di Hawker Hunter, dal 1951 al 2011. Volume 1 - Regno Unito - 60 Years of the Hawker Hunter,...
In due volumi, questi libri sono un giusto tributo...
60 anni di Hawker Hunter, dal 1951 al 2011. Volume 1 - Regno Unito - 60 Years of the Hawker Hunter, 1951 to 2011. Volume 1 - UK
Il Verbo si è fatto carne - The Word Became Flesh
Seguire Gesù è naturale? Molti direbbero di no, ma questo libro sostiene di sì. Il no suggerisce che la grazia e la...
Il Verbo si è fatto carne - The Word Became Flesh
60 anni di Hawker Hunter, dal 1951 al 2011. Volume 2 - Estero - 60 Years of the Hawker Hunter, 1951...
In due volumi, questi libri sono un giusto tributo...
60 anni di Hawker Hunter, dal 1951 al 2011. Volume 2 - Estero - 60 Years of the Hawker Hunter, 1951 to 2011. Volume 2 - Foreign

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)